NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Cucaz's avatar
Cucaz
Tutor
May 14, 2018

Orbi rbk 23 lento a caricare

Buon giorno, ho installato da qualche giorno un sistema orbi rbk23 a 2 satelliti nella mia casa di 3 piani di 80 metri quadri (1 per piano) il router lavora in cascata con il modem router tim e risuta connesso e lo speed test è nella norma. Il problema è che durante la navigazione ci sono frustranti lentezze nel caricare le pagine che non ci sono se uso la connessione del router tim.Non capisco cosa posso fare.

5 Replies

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Salve Cucaz,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! :)

I rallentamenti si verificanotramite la connessione WiFi che cavo? Dispositivi si connettono al satellite o al router? Quale browser web utilizza? (Chrome, IE, Safari o Firefox)  

Il suggerimento è quello di abbassare MTU sul router Orbi. Può trovare le istruzioni sulla pagina 48-50 del manuale d'utente

Rimaniamo in attesa di sue notizie. 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

• Cucaz's avatar
      Cucaz
      Tutor
      Salve e grazie per la risposta, il problema si presenta su tutte le periferiche in rete collegate al wifi, non ho possibilità di provare la rete cablata. Succede solo sulla rete mesh creata da orbi se mi collego al WiFi del modem tim no. Subito ho sospettato in un errato posizionamento di orbi e satelliti ( troppo vicini) . Comunque provo con la soluzione suggerita. Grazie
      • EvelinaS's avatar
        EvelinaS
        NETGEAR Employee Retired

Grazie per la risposta e per altre informazioni. Rimaniamo in attesa del risultato dopo la modifica di MTU. 

Buona giornata! 

Evelina

Team NETGEAR