NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

riccio69's avatar
riccio69
Aspirant
Jun 30, 2020
Solved

problemi stream video con orbi Netgear

dispongo di una rete Orbi con Router RBR50 e 2 satelliti RBR 53. Tutto funziona perfettamente tranne con lo streaming video di alcune app che offrono film a pagamento, per es. Chili (Youtube invece funziona perfettamente). In pratica il dispositivo pare bloccato sulla rete wireless che non permette lo streaming video. Se mi connetto con il PC che ha un collegamento cablato al router non ho nessun problema e riesco a vedere i film. Se disattivo temporaneamnte la rete wireless dal mio telefonino (Samsung Note 10 +) o dal mio tablet Huawei il film parte senza problemi usando la connessione dati della scheda SIM. Riconnettendomi alla rete wireless mentre il film é in riproduzione lo streaming continua fino alla fine. Se blocco la riproduzione e cerco di ripartire con la connessione wireless attiva tutto si blocca . Sto diventando matto e non riesco a capire di cosa si possa trattare. Ho provato a disattivare tutte le funzioni di sicurezza del firewall ma non ho risolto nulla. A qualcuno succede qualcosa di analogo ?

• Salve riccio69,

la ringrazio per l'ulteriore risposta. Il problema avrebbe bisogno di verifiche tecniche più approfondite, quindi a questo punto le suggerirei di aprire un caso con il nostro Supporto tecnico.

Tutto il troubleshooting e le verifiche documentate in questa conversazione saranno utili per dare ai colleghi un quadro immediato della situazione.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

8 Replies

• ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Buongiorno riccio69,

benvenuto nella Community :)

Ha verificato che router e satelliti siano aggiornati all'ultimo firmware rilasciato?

Potrebbe indicare l'esatta versione installata su ogni unità?

Ha avuto modo di verificare se il problema avviene sia che i dispositivi mobili si connettano al router sia che si connettano a uno dei satelliti?

Può verificarlo alla sezione Attached devices dell'interfaccia web di Orbi. Qui il link alla sezione relativa del Manuale utente.

Potrebbe provare a impostare canali WiFi manuali sul router Orbi.

I canali consigliati per la banda 2.4GHz sono 1, 6 o 11. Per la 5GHz qualunque canale non utilizzato dovrebbe andare bene.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

• riccio69's avatar
      riccio69
      Aspirant

buongiorno, 

ringrazio per l'attenzione.

I satelliti ed il router sono aggiornati tutti all'ultima versione di firmware che ho trovato, la v.2.5.1.16.

Ho verificato anche poco fa ed il problema permane sia che smartphone/tablet siano collegati wireless al router oppure ai satelliti. Come ho giá riferito, invece, il PC collegato in modo cablato al router non ha nessun problema.

Ho anche provato a cambiare i canali wireless della rete per la banda 2.4 Ghz, come suggerito, sui canali 1,6 e 11 e non cambia nulla. Il blocco permane. Smartphone e tablet si collegano in automatico alla rete 5.0 GHz, mentre la smart TV si collega alla rete 2.4 GHZ. Tutti bloccati. 

Veramente non capisco. Ho una installazione semplice con l'unica variazione sulla videosorveglainza cablata con due settagli sul portforwarding in cui si da' accesso al videoregistratore collegato in modo cablato al router (indirizzo ip 192.168.1.4) alle porte 80 e 6036. Ho provato a togliere queste aggiunte e non cambia nulla. Non ho altre personalizzazioni. 

• ErikaMa's avatar
        ErikaMa
        NETGEAR Employee Retired

Salve riccio69,

potrebbe verificare se le app di streaming che sta usando abbiano bisogno dell'attivazione di qualche settaggio particolare nel router Orbi, ad esempio IGMP proxying.

Il modo migliore per svolgere questa verifica sarebbe contattare i creatori dell'app.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR