NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Albyx76
Jun 28, 2021Aspirant
Rbk352 Su porte Lan non naviga con Vlan Openfiber
Salve a tutti.
Ho appena preso il sistema Orbi RBK352, configurandolo per navigare su OpenFiber come il precedente Netgear R6250, e cioè' connessione PPoe , Vlan ID 835. Purtroppo però riesco a navigare solo su wifi mentre le porte Ethernet funzionano solo in Lan ma non danno servizio internet. In pratica vedoi altri pc, posso collegarmi al router ma non navigare in internet.
Leggendo in rete qualcuno parla di bug software netgear...possibile ?
Salve Albyx76,
Le consiglierei di contattare il supporto tecnico.
I colleghi sapranno darle un parere tecnico in merito a questa problematica nonché una più appropriata assistenza.
Le auguro un buon proseguimento di giornata.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
8 Replies
se è lo stesso problema presente sul rax120, e credo sia lo stesso, ho risolto, dopo inutili tentativi con il supporto, seguendo quanto riportato in questo post che copio e incollo per la parte di interesse, problema risolto definitivamente:
However, I tinkered around and created a new VLAN Tag group and enabled only the physical ports and same VLAN ID as previous. That did not work when I applied so I deleted the newly created VLAN Tag group and hit applied and all of a sudden all wired connections started working again. Hope this helps with anyone dealing with Centurylink, PPPoE and VLAN Tag requirements.
- Albyx76AspirantCredo proprio che sia lo stesso problema.
Quindi riassumendo :
Creo un nuovo gruppo tag vlan 835.
Non funzionerà quando premo applica.
Lo cancello e applico.
Dovrebbe funzionare.
Stasera a casa farò il tentativo. - Albyx76Aspirant
Ti ringrazio della risposta e dell'interesse, ma purtroppo ho provato in tutte le salse e modi... nulla da fare in LAN resta muto. Riesce a pingare google, a connettersi alla rete locale ma di navigare nulla.
Il "vecchio " Netgear R6250 si connette senza problemi...ma volevo passare ad un sistema mesh. Ora provo a restituirlo (l'ho preso proprio dallo store Netgear) e non so se continuare con questa marca.
Grazie e buonaserata