NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
edoardoscarpa
Jun 23, 2022Guide
RBK53 con Ftth TIM
Ciao a tutti!
Possiedo il sistema mesh RBK53 e l'ho semrpre utilizzato con una fttc che mi consentiva di raggiungere in tutta la casa la stessa velocità (36MB/s), sia vicino al router, sia nel punto più lontano.
Oggi sono passato alla gigabit ftth e purtroppo ho notato che dai 500Mb/s vicino al router, la velocità si dimezza ad ogni satellite utilizzato arrivando a 75 Mb/s nel punto più lontano.
é normale? Perchè con la fttc avevo le stesse statistiche ovunque e con la ftth no? si può risolvere in qualche modo?
12 Replies
- RaoDNETGEAR Employee Retired
Gentile edoardoscarpa,
Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂
Avrei bisogno di maggiori informazioni.
Mi conferma che il suo Orbi RBK53 ed i suoi satelliti siano aggiornati all'ultimo firmware disponibile?
Le chiederei se il suo Orbi sia collegato direttamente all'ONT?
Saluti,
Raony
Team NETGEAR- Purtroppo ho confuso il modello di orbi, non è l’rbk ma l’RBR20.
No non l’ho aggiornato all’ultimo firmware perché dall’app non me li da disponibili. Dovrei farlo manualmente appena ho un po’ di tempo.
No il router è collegato tramite lan al modem Tim hub.- RaoDNETGEAR Employee Retired
Gentile edoardoscarpa,
Grazie per la sua risposta.
Le suggerisco di effettuare l'aggiornamento del firmware del router ed i suoi satelliti.
Visto che ha il suo Orbi collegato in cascata al modem-router fornito dall’operatore telefonico. Le suggerisco, qualora non già fatto, di configurare il modem-router dell'operatore in modalità solo modem (bridge) onde evitare problemi di doppio NAT.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR