NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Stefano74
Oct 31, 2018Guide
Netgear Orbi rbk50
Buonasera a tutti. Ho acquistato il sistema Orbi rbk50 e prima di collegarlo al modem fibra tim avrei alcune domande da porvi. Faccio presente che al momento ho collegato il suddetto modem fibra tim i...
- Nov 01, 2018
Gentile Stefano74,
Bentornato nella Community.
Può consultare l'articolo Can an Orbi WiFi System replace my modem or gateway? per la modalità Orbi da scegliere.
IP LAN di default è 192.168.1.1
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
Stefano74
Nov 04, 2018Guide
Buonasera a tutti!
Ho installato correttamente il sistema orbi e va benissimo! Avrei alcune domande:
1. Ho notato che il ssid della rete è uno solo. C’è un modo per dividere le due connessioni che il sistema orbi fornisce ( a 2.4 e 5) e renderle visibili e selezionabili? Chiedo questo perchè appena installato il sistema orbi ho effettuato uno speed test con Iphone X e avevo il massimo della banda del mio modem fibra telecom, poi me l’ha abbassata tagliando circa 20 mb. Ho il sospetto che inizialmente il collegamento era giustamente a 5 mhz e poi a 2.4.
2. È possibile avere acceso permanentemente il led del router e del satellite per monitorare costantemente la qualità del collegamento fra i 2?
Grazie anticipatamente a tutti per l’aiuTo. Saluti.
Ho installato correttamente il sistema orbi e va benissimo! Avrei alcune domande:
1. Ho notato che il ssid della rete è uno solo. C’è un modo per dividere le due connessioni che il sistema orbi fornisce ( a 2.4 e 5) e renderle visibili e selezionabili? Chiedo questo perchè appena installato il sistema orbi ho effettuato uno speed test con Iphone X e avevo il massimo della banda del mio modem fibra telecom, poi me l’ha abbassata tagliando circa 20 mb. Ho il sospetto che inizialmente il collegamento era giustamente a 5 mhz e poi a 2.4.
2. È possibile avere acceso permanentemente il led del router e del satellite per monitorare costantemente la qualità del collegamento fra i 2?
Grazie anticipatamente a tutti per l’aiuTo. Saluti.
ElisabettaL
Nov 05, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile Stefano74,
Non è possibile separare le due reti e no, non è possibile tenere i LED sempre accesi.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- Stefano74Nov 05, 2018GuideOk! Un ultima domanda:
Il sistema Netgear Orbi settato come router ha un firewall che puó essere attivato al posto di quello del modem fibra telecom? Grazie per le cortesi risposte. Saluti