NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
modessrl
Aug 30, 2019Aspirant
Richieste configurazione sistema orbi router rbr50 con rbs50 e rbs50y
Buongiorno, ho un problema con una installazione di sistema Orbi in una casa abbastanza grande con muri parecchio spessi. Il router è posizionato centralmente nella casa al piano terra in uno sgabuzzino assieme al centralino, prima avevo attivato un solo satellite RBS50 normale preso in bundle con Orbi e funzionava sebbene con luce arancione (quindi poca qualità del segnale) pur essendo distante solo circa 25 mt dal router Orbi (attraverso 2 stanze). Volevo configurare un satellite RBS50Y per usarlo esterno alla casa così da coprire anche una parte di veranda dove non ho cablaggi di rete disponibili ma non sono riuscito a farlo mai sincronizzare con il router Orbi principale con il risultato che aveva sempre la luce magenta. Ho provato in tutte le posizioni e anche spegnendo l'altro satellite e resettando il RBS50Y ma niente da fare. Ho provato anche a configurarlo come Extender sperando che potesse prendere il segnale dal satellite Orbi RBS50 precedente funzionante ma anche qui non c'è stato verso di farlo funzionare.
Leggevo sul forum che per spazi di questo tipo è più consigliato un router di tipo Orbi Pro con la tecnologia che permette di collegare un satellite, ad un altro satellite che poi si collega all'orbi principale ed eventualmente di sfruttare la possibilità di connettere i satelliti tramite cavo di rete, è impossibile fare la stessa cosa con la mia configurazione attuale ? Se aquistassi gli Orbi Pro poi i precedenti orbi non sarebbero compatibili con la mia configurazione attuale giusto ? (P.S. firmware aggiornato a tutti gli Orbi all'ultima versione) Cordiali saluti,
Gentile modessrl,
è possibile aggiungere un terzo satellite, in modo che comunichi con il satellite 2, ma principalmente con tutta la rete da lei creata.
Si consiglia sempre di mantenere un limite di tre satelliti, perché più satelliti si aggiungono, più sarà inferiore la banda per i satelliti supplementari per collegarsi al router.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
11 Replies
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile modessrl
Dopo che ha acquistato il secondo satellite, ha provato ad effettuare un reset di fabbrica del router e rinconfigurarlo per poi fare la nuova sincronizzazione con i due satelliti, anche per vedere se i LED cambiavano colore, garantendo sincronizzazione e connettività?Un sistema di collegamento backhaul dovrebbe poter funzionare anche per l'ORBI RBR50, utilizzando i suggermenti indicati in questa guida oppure nella pagina dedicata, dove viene indicato anche l'ORBI RBR50.
Saluti
Marco
Team NETGEAR- modessrlAspirant
Grazie per i riferimenti, no non ho provato a resettare il router Orbi in quanto tutto il sistema funzionava a dovere e non volevo compromettere la rete esistente, se anche riuscissi a fare un collegamento di rete da Orbi a Orbi però non riuscirei comunque a connettere in cascata ad un satellite il rbs50y corretto ? perchè quello è il mio problema per raggiungere lo spazio esterno in casa.
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile modessrl,
può tranquillamente collegare un RBS50Y per gli esterni, una volta che la sua rete ORBI è già esistente e funzionante.
Le suggerisco, per la prima installazione, di posizionare l'RBS50Y in casa e vicino al router, per poter garantire una perfetta sincronizzazione.
Una volta che la sincronizzazione è avvenuta, potrà posizionarlo in esterno nella zona più adatta alle sue esigenze.
Saluti
Marco
Team NETGEAR