NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
matteomn
Oct 01, 2019Aspirant
nessuna connesione internet POWERLINW1000+WIFI
Ciao a tutti, dall'alto della mia ignoranza devo chiedervi aiuto.. Acquistato oggi ed installato usando le indicazioni il POWERLINE 1000+ WIFI (collegato con cavo sia al modem che al pc). il PC mi indica 2 reti "NETGEAR22_EXT" e "NETGEAR22-5G_EXT" . Nonostante abbia provato a selezionarle tutte e 2, dopo aver inserito la passw, non riesco a navigare... il tutto sembra collegato ( tutti i led sono ok) ma purtroppo mi viene indicato "NESSUNA CONNESSIONE INTERNET"
Qual è il problema? potete aiutarmi con parole semplici? grazie tante
3 Replies
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile matteomn
benvenuto nella community!il Powerline PLW1000 è costituito da due dispositivi che comunicano tra di loro utilizzando la sua rete elettrica.
È importante che i dispositivi siano collegati entrambi direttamente alla presa, senza l'ausilio di adattatori, prese multiple, "ciabattte" o simili e che siano entrambi nello stesso circuito elettrico.
Consiglio anche di evitare di collegare i prodotti PowerLINE a prese elettriche situate vicino ad apparecchi che consumano molta energia, come lavatrici, asciugatrici o frigoriferi, perché potrebbero causare interferenze, riducendo le prestazioni del Powerline.Le istruzioni per impostare una rete Powerline possono essere trovate a questo indirizzo e si possono riassumere con questi passaggi:
1) Se sta estendendo una rete cablata già esistente, si assicuri che la connessione funzioni provando a navigare su qualche pagina internet dal computer colllegato via cavo al suo modem esistente.
2) Colleghi un dispositivo Powerline a una presa a muro che sia vicina al router
3) Colleghi il dispostivo alla porta LAN del suo router con un cavo ethernet
4) Colleghi il secondo dispositivo PowerLINE a una presa a muro nella zona/stanza cui desidera aggiungere l'accesso a Internet5) Usi il cavo Ethernet fornito con l'adattatore per collegare il dispositivo PowerLINE a una porta ethernet sul computer o sul dispositivo desiderato
6) Attenda l'accensione dei LED
7) Per usare una chiave di sicurezza, prema l'apposito pulsante su uno degli adattatori per due secondi e quindi ripeta il procedimento con l'altro adattatore. Entrambi i pulsanti devono essere premuti entro due minuti
8) Attenda che le rete dei Powerline riconosca ciascuno dei dispositivi. (Potrebbero volerci fino a 90 secondi)9) Quando il LED smette di lampeggiare significa che il processo è stato completato. Se il LED è verde o ambra, significa che la connessione è avvenuta con successo, se invece il LED è rosso indica una connessione molto deoble o scarsa, in questo caso si consiglia di spostare un powerline su un'altra presa, con una connessione più veloce.
Una volta creata la connessione tra i due dispositivi, è necessaria la configurazione per la navigazione in internet, per farlo bisogna collegarsi ad internet mentre si è connessi ad una rete Wifi, andare sul sito www.mywifiext.net, immettere le chiavi di configurazione (solitamente "admin" e "password") e registrare la rete a cui si è connessi con la relativa password (solitamente il nome della sua rete domestica)
Se dovesse avere problemi con questi passaggi, può trovare una tipologia di installazione più rapida seguendo questo indirizzo.
Un ulteriore consiglio è di provare a mettere i dispositivi uno accanto all'altro e, non appena la configurazione è completata ed entrambi funzionano anche in termini di connettività, spostare il secondo nella zona desiderata.Saluti
Marco
Team NETGEAR- matteomnAspirantGet.le Marco, grazie tante della risposta.
Ho seguito la procedura descritta ma purtroppo non riesco ad utilizzare la connessione internet. Mi trovo con i 2 apparecchi collegati, con i rispettivi cavi, uno al modem e uno al PC. Al PC mi escono le 2 linee da poter scegliere (netgear22-5g_ext e netgear22-ext) inizia la connessione ma purtroppo continua a indicarmi INTERNET NON DISPONIBILE.. Anche su smartphone non di collega (vedi immagine allegata). Ammetto la mia poca pratica ma in questo caso non ne vengo a capo.- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile matteomn
il dispositivo è aggiornato con l'ultima versione del firmware? Può essere trovata a questo indirizzo
In caso sia già aggiornato le suggerisco di provare ad effettuare un reset di fabbrica del dispositivo, premendo l'apposito pulsante con una graffetta o uno stuzzicadenti per 10/15 secondi, attenda il riallineamento dei LED e poi proceda nuovamente ad una configurazione.
In alternativa, se il suo modem ne è provvisto, può provare a configurare il Powerline utilizzando il pulsante WPS per permettere al dispostivo di comunicare con il suo modem e creare la connessione.
Tenga premuto il pulsante WPS sul Powerline per due secondi e poi lo rilasci. Il LED del WiFi inizia a lampeggiare.
Successivamente prema il pulsante WPS sul suo modem per due secondi e lo rilasci.
Quando i LED WiFi smettono di lampeggiare, il dispositivo è automaticamente connesso al Powerline e può iniziare a navigare.Le ricordo che il Powerline dev'essere collegato direttamente alla presa per poter funzionare correttamente, inoltre consiglio di posizionarle in prese che non siano troppo vicine ad altri dispositivi che potrebbero causare interferenze e, di conseguenza, problemi nella connessione.
Saluti
Marco
Team NETGEAR