NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Crystal13
Feb 10, 2020Aspirant
Poweline PLW1000 funzionamento intermittente
Salve,
ho un powerline PLW1000 connesso via lan ad un modem e lo uso come access point.
Volevo segnalare che quando un dispositivo specifico (relé wifi "shelly 1") si connette al SSID del PWL1000, la wifi del PWL1000 inzia a funzionare ad intermittenza (spariscono entrambi gli SSID NETGEAR50_EXT e NETGEAR50_5G_EXT per un paio di minuti, poi tornano online e così via).
Solo spegnendo quel dispositivo torna tutto ok. Il dispositivo prende l'ip in DHCP dal modem.
Volevo chiedervi cosa è che può dare fastidio al PLW1000 questo dispositivo (è un relé wifi "shelly 1") tanto da causare questo funzionamento intermittente.
Ps. Connettendo il dispositivo alla wifi del modem non ho nessun problema.
Grazie
ho un powerline PLW1000 connesso via lan ad un modem e lo uso come access point.
Volevo segnalare che quando un dispositivo specifico (relé wifi "shelly 1") si connette al SSID del PWL1000, la wifi del PWL1000 inzia a funzionare ad intermittenza (spariscono entrambi gli SSID NETGEAR50_EXT e NETGEAR50_5G_EXT per un paio di minuti, poi tornano online e così via).
Solo spegnendo quel dispositivo torna tutto ok. Il dispositivo prende l'ip in DHCP dal modem.
Volevo chiedervi cosa è che può dare fastidio al PLW1000 questo dispositivo (è un relé wifi "shelly 1") tanto da causare questo funzionamento intermittente.
Ps. Connettendo il dispositivo alla wifi del modem non ho nessun problema.
Grazie
11 Replies
- Crystal13AspirantSalve,
Capita che connettendo un dispositivo wifi che lavora a 2.4GHz al PLW1000, quest'ultimo inizia a sconnettersi e riconnettersi di continuo. È possibile un problema di interferenza?
Grazie mille - MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile Crystal13
benvenuto nella community!Il dispositivo di cui parla, il Relé WiFi Shelly, per caso utilizza la rete elettrica? Perché se così fosse, ed è collegato assieme ai powerline e sullo stesso circuito elettrico, è molto probabile che possa causare interferenze e rallentamenti nel funzionamento dei powerline.
Saluti
Marco
Team NETGEAR- Crystal13AspirantSalve,
Il relè wifi è solo alimentato a 220V, non trasmette nessun segnale sulla rete elettrica. Non credo quindi che possa interferire in questo modo.. anche perché il PLW1000 la connessione la prende dal cavo lan e non dalla corrente elettrica (l'altra powerline non è collegata).
Grazie- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile Crystal13
il Powerline è comunque alimentato ad una presa di corrente, oltre ad essere collegato via lan, giusto?
In questo senso, altri dispositivi collegati sullo stesso circuito potrebbero interferire e causare rallentamenti nel funzionamento del Powerline.
Per completezza di informazioni, ci tengo a dirle che i dispositivi Powerline garantiscono il massimo della funzionalità se entrambi collegati: l'adattatore Powerline al modem o router e il relativo Access Point a una presa elettrica.
Stando a come viene descritta la condizione, è possibile che sia il Relè WiFi a causare conflitti con il Powerline, se lo scollega, come mi ha detto nel primo messaggio, riesce a collegare altri dispositivi alla rete e riceve il segnale correttamente?
Saluti
Marco
Team NETGEAR