NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

andreagiuliano's avatar
Jul 07, 2022
Solved

collegamento Netgear AX1800 RAX10 a ONT di OpenFiber con Fastweb

Buongiorno,
ho acquistato Netgear AX1800 RAX10 che intendo utilizzare nella mia rete Fastweb in FTTH. Il modem fornito da Fastweb è collegato ad ONT di OpenFiber. Sono già riuscito ad utilizzare il mio Netgear in cascata con il modem Fastweb ma ora vorrei utilizzare solo il primo.
Leggevo che bisogna impostare il MAC address del modem fornito da Fastweb e settare l'opzione DHCP 60. Dispongo già del MAC address del modem fornito da Fastweb, dove posso recupere l'opzione 60 da inserire? Leggevo da qui https://community.netgear.com/t5/Modem-DSL-Router/Come-collegare-il-Netgear-Router-WiFi-Nighthawk-Pro-Gaming-XR700/m-p/1734424#M3792 di settare "Vendor Class Identifier String (Option 60)" con "askey_HW_ES1_SW_0.00.47/dslforum.org". Questo vale anche per il mio Netgear AX1800 RAX10?
Una volta settate queste impostazioni dovrei collegare il Netgear all'ONT di Open Fiber? E dovrei utilizzare la porta WAN del Netgear o una delle porte LAN?
Grazie per i chiarimenti

• Gentile andreagiuliano,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

La guida nel link che mi ha fornito è inerente ad un'altra tipologia di router.

Le consiglio di seguire la guida pubblicata nella community NETGEAR Italia per la sostituzione del modem di alcuni dei maggiori operatori: "Guida: Come sostituire il modem dell’operatore".

Per quanto riguarda la configurazione nello specifico, le consiglio di verificarlo direttamente con il suo operatore, loro le forniranno i parametri adeguati.

Saluti,

Raony
    Team NETGEAR

1 Reply

• RaoD's avatar
    RaoD
    NETGEAR Employee Retired

Gentile andreagiuliano,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

La guida nel link che mi ha fornito è inerente ad un'altra tipologia di router.

Le consiglio di seguire la guida pubblicata nella community NETGEAR Italia per la sostituzione del modem di alcuni dei maggiori operatori: "Guida: Come sostituire il modem dell’operatore".

Per quanto riguarda la configurazione nello specifico, le consiglio di verificarlo direttamente con il suo operatore, loro le forniranno i parametri adeguati.

Saluti,

Raony
    Team NETGEAR