Rispondere

Come collegare il Netgear Router WiFi Nighthawk Pro Gaming (XR700) con Fastweb fibra

serenacorrado
NETGEAR Expert

Come collegare il Netgear Router WiFi Nighthawk Pro Gaming (XR700) con Fastweb fibra

Post_XR700.jpg

 

 

 

Paghi ogni mese una bolletta salata per la connessione fibra Fastweb ma non sei soddisfatto della velocità a cui navighi? Il WiFi non prende in tutta la casa oppure la qualità video dei film in streaming è bassa? Bene! O meglio, non va bene ma sei nel posto giusto per risolvere il tuo problema. Di seguito ti spieghiamo in pochi semplici passaggi come sostituire il modem Fastweb con il router WiFi Netgear Nighthawk Pro Gaming XR700.

 

Come configurare il Router WiFi Nighthawk Pro Gaming (XR700) con fibra Fastweb

 

  1. Collegare il computer a una delle quattro porte LAN presenti sul retro del router
  2. Aprire una pagina Internet
  3. Nella barra degli indirizzi, digitare http://www.routerlogin.com/ o http://www.routerlogin.net/
  4. Viene visualizzata una schermata di accesso.
  5. Inserire il nome utente e password.

Nota: il nome utente predefinito è admin. La password predefinita è password

  1. Viene visualizzata la pagina delle impostazioni principali.
  • Selezionare la scheda AVANZATO
  • Selezionare Impostazioni Internet sul lato sinistro dello schermo.
  • Selezionare la porta Internet "10G LAN SFP + (10 Gbps)"
  • Selezionare "Indirizzo MAC router => Usa questo indirizzo MAC" e immettere l'indirizzo MAC WAN Fastweb Technicolor
  • Selezionare "Opzione DHCP => Stringa identificatore classe fornitore (opzione 60)" e immettere il seguente "askey_HW_ES1_SW_0.00.47/dslforum.org"
  • Fare clic su "Applica" per salvare le impostazioni

 

 

xr700.jpg

 

Untitled-4.png

 

 

Prodotto: XR700

Versione Firmware: v1.0.1.10 o superiori

 

 

 

Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
Liander
Guide

Re: Come configurare il Router WiFi Nighthawk Pro Gaming (XR700) con fibra Fastweb

Ciao a tutti,

Mi chiamo Luca e avevo seguito assieme al vostro Team Netgear HQ tramite un ticket lo sviluppo di questa configurazione e avevo fatto i primi test con Fastweb (e confermo che funziona). Unica nota è che la stringa sull'Opzione 60 del DHCP io ce l'ho impostata askey_HW_ES1_SW_0.00.47/dslforum.org

Personalmente non ho provato la vostra (che è l'ultima parte della mia completa).

Poi vi confermo che il modulo SFP di fastweb funziona ed è visto correttamente dal XR700.

Per quanto rigarda poi il Mac Address da inserire per la porta WAN ricordate che non è il Mac address del modulo SFP (perchè ne ha uno anche lui) è proprio quello del modem router di Fastweb.

Buona giornata

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3

Tutte le risposte
Liander
Guide

Re: Come configurare il Router WiFi Nighthawk Pro Gaming (XR700) con fibra Fastweb

Ciao a tutti,

Mi chiamo Luca e avevo seguito assieme al vostro Team Netgear HQ tramite un ticket lo sviluppo di questa configurazione e avevo fatto i primi test con Fastweb (e confermo che funziona). Unica nota è che la stringa sull'Opzione 60 del DHCP io ce l'ho impostata askey_HW_ES1_SW_0.00.47/dslforum.org

Personalmente non ho provato la vostra (che è l'ultima parte della mia completa).

Poi vi confermo che il modulo SFP di fastweb funziona ed è visto correttamente dal XR700.

Per quanto rigarda poi il Mac Address da inserire per la porta WAN ricordate che non è il Mac address del modulo SFP (perchè ne ha uno anche lui) è proprio quello del modem router di Fastweb.

Buona giornata

 

Messaggio 2 di 3
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Come configurare il Router WiFi Nighthawk Pro Gaming (XR700) con fibra Fastweb

Gentile @Liander,

La ringraziamo per aver condiviso la propria esperienza 🙂

 

Siamo sicuri possa essere di aiuto per altri utenti.

 

Le auguro buona giornata

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 10271 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 3 con conversazione attiva