NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
AlessioP
Feb 20, 2021Aspirant
Nighthawk RAX 120 - Problemi con firmware 1.0.2.16 per TIM FTTH
A tutti gli utenti TIM FTTH segnalo che l'ultimo firmware del RAX 120 (firmware ver. 1.0.2.16) dà problemi e non consente di connettersi ad internet con tutti i dispositivi connessi via cavo Ethernet al router (mentre continua a funzionare la connessione ad internet via WiFi). Ho risolto il problema facendo un downgrade del firmware e installando la ver. 1.0.2.136. Spero che questo suggerimento sia utile a qualcuno e gli eviti di perdere 2 giorni come ho fatto io (che ero in fase di prima installazione del router, quindi ho impiegato tanto tempo per capire da dove derivasse il problema).
11 Replies
Stessa cosa per me, anche con provider differente. Addirittura ho cambiato il primo router, spinto dall'assistenza che mi ha paventato un possibile problema hardware. Ovviamente stessa cosa con il nuovo, risolto con downgrade alla versione precedente. Ho chiesto all'assistenza se esiste un firmware beta che funzioni e che mi permetta di usare gli ultimi aggiornamenti di sicurezza disponibili nel fimrware 1.2.0.16 ma mi è stato risposto di attendere la prossima release.
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Salve a tutti,
benvenuti nella Community!
Capisco che il problema riguardi i dispositivi collegati via cavo al RAX120 con il firmware 1.2.0.16.
Quindi, se si collegano 4 dispositivi alle 4 porte LAN del router, non tutti i dispositivi hanno accesso a Internet?
Questo accade indipendentemente dalle porte usate e dal tipo e numero di dispositivi collegati?
SergioQua, potrebbe fornirmi il numero del caso di supporto?
AlessioP, se non l'ha già fatto, suggerisco anche a lei di aprire un caso di supporto per segnalare il problema al team competente da questa pagina.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- Caso supporto 44107329
alcuni dettagli, non funziona nessuna delle porte ethernet sia con connessioni simultanee su più porte, sia con connessioni su una sola porta, suceede solo con l'ultimo firmware e il problema sembrerebbe riguardare solo la connessione verso e da esterno, infatti con pc connesso ad una qualsiasi delle porte si riesce ad entrare nel menu web del router digitandone l'indirizzo. Ho degli hub connessi (luci, allarme) che non funzionano perchè non riescono a comunicare con il server. Il mio router è la versione 1.