NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Dodo721's avatar
Dodo721
Aspirant
Nov 18, 2022

RAX 200 perde connessione

Buongiorno ho uno strano problema che capita fortunatamente non frequentemente, ma diciamo circa ogni 10 gg. Il router nonostante il led di connessione sia di luce bianca e lampeggiante come se funzionasse regolarmente non ha connessione a internet. Devo fare un riavvio del router per far si che funzioni di nuovo. Ho cercato nei vari forum e solo uno aveva un problema simile al mio che pero' diceva che succedeva quando il router era veramente caldo. Il mio router sinceramente non mi sembra caldissimo, e non sento mai neppure la ventola funzionare, a parte durante l'accensione quando riavvio, quindi suppongo che funziona. Oltretutto il problema succede spesso di notte quando l'utilizzo e' minimo, vale a dire che la sera funziona e la mattina non piu'.

Grazie

11 Replies

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve Dodo721,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

Potrebbe confermare che versione firmware sia installata nel suo dispositivo?

È collegato in cascata a qualche altro modem router?

Saluti,

Simona 

Team NETGEAR

• Dodo721's avatar
      Dodo721
      Aspirant

Buongiorno

Non e' collegato in cascata a nessun altro dispositivo.

La versione software e': V1.0.10.140_1.0.79

Grazie

• SimonaCa's avatar
      SimonaCa
      NETGEAR Employee Retired

Salve Dodo721,

La ringrazio per la risposta.

Si tratta di una prima installazione? 

Se usa il router già da tempo, potrebbe indicare se sia successo qualcosa in particolare prima che si verificasse tale situazione? 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

• Dodo721's avatar
        Dodo721
        Aspirant

Salve

no non ricordo nulla di particolare sia successo. Il router e' installato da circa 7 mesi e e' andato a sostituire il precedente sempre Netgear ma che non ha mai dato nessun problema.

Grazie