NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Enrico-Rialto
Oct 08, 2020Star
Router RAX200 Menu Dispositivi collegati bloccato
Buongiorno, recentemente ho sostituito il router acquistando un
RAX200 agiornandolo alla Versione firmware V1.0.2.88_1.0.50
Dopo un ripristino alla configurazione di fabbrica ho cominciato a settare il router personalizzandolo
con IP fissi, IP dinamici, attivazione del QoS, SSID, ecc ecc.
Ho associato tramite app un extender AX6000 EAX80 Versione firmware: V1.0.1.62_1.0.1 con qualche difficoltà
risolta ripetendo alcuni passaggi tipo immissione delle psw (sulla app erano memorizzare pertanto ripetevo l'invio), o ripetendo l'associazione della 1° banda 5Ghz.
Comunque alla fine è regolarmente configurato e funzionante.
Il problema riscontrato è (con QoS attivato) in prima battuta un'instabilità nelle configurazioni di
"Menu Dispositivi collegati" andando ad agire su Modifica Priorità, Nome dispositivo, icona associata.
Spesso dopo qualche ora o giorno le priorità assegnate non corrispondono a quelle settate, stesso discorso per le icone associate.
Dopo qualche giorno il problema si fà pesante, ora pur tentando di modificare questi parametri il menu non li memorizza rimane bloccato nello stato attuale.
Capita anche di vedere variare la priorità senza averla mossa, manualmente però non recepisce il settaggio.
Ho provato nuovamente ad effettuare un ripristino e riconfigurare senza usare il backup, il risultato è lo stesso.
Stesso problema lo avevo riscontrato nel router R8000P in quasi tutte le versioni firmware caricate dal 2018 in poi.
In attesa di chiarimenti.
Gazie
Saluti
Enrico
13 Replies
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Salve Enrico,
bentornato :)
L'ultima versione firmware per il RAX200 risulta essere v1.0.2.102, può verificare alla pagina di supporto.
Le suggerirei quindi innanzitutto l'aggiornamento del dispositivo.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
Buongiorno, aggiornamento effettuato, purtroppo la situazione è immutata.
Immagino ora sia da effettuare un defaul setting, con conseguente riconfigurazione.
E' il caso di usare un backup o riconfiguro il tutto manualmente?
Grazie
Saluti
Enrico
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Buongiorno Enrico,
le confermo che sarebbe il caso di provare con un reset alle impostazioni di fabbrica.
Per quanto riguarda la riconfigurazione, può provare a ripristinarla da backup se le viene più semplice e vedere se il problema si risolve comunque.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR