NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

meinico's avatar
meinico
Tutor
Oct 15, 2024

RS300 VLAN

Buongiorno, ho un ROUTER RS300 WIFI 7, il mio ISP è FTTH TIM 1/gb down e 300 mb upload, inserisco connessione PPOE con nome utente e password del mio ISP, inserisco la VLAN del mio ISP VLAN 835 e priorità 0, il ROUTER funziona perfettamente

Quando riavvio il ROUTER si blocca, non trasmette L'SSD del WIFI impostato precedentemente e non riesco neanche ad accedere all'interfaccia WEB del router connettendo il computer tramite cavo LAN RJ45.

L'unico modo che ho per riuscire ad entrare all'interfaccia WEB è resettarlo tramite il pulsantino sul retro.

Avete consigli da darmi per correggere questo malfunzionamento?

grazie a tutti ciao

13 Replies

• Retired_Member's avatar
    Retired_Member

Gentile meinico,

Bentornato nella Community NETGEAR Italia. 🙂

Avrei bisogno di maggiori informazioni.

Le chiederei se i dispositivi siano aggiornati all'ultimo firmware disponibile?

Saluti,

Sandro Sc
    Team NETGEAR

• Il dispositivo è nuovo appena comprato, non credo sia aggiornato all'ultimo firmware, devo ancora verificare

• Retired_Member's avatar
      Retired_Member

Gentile meinico,

Grazie per la sua risposta. 🙂

Le chiedo di verificare nell'interfaccia web, che il dispositivo sia aggiornato all'ultimo firmware disponibile.

Quando si hanno difficoltà ad accedere all'interfaccia web, consigliamo di pulire cache e cookies oppure usare un'altro web browser.

Saluti,

Sandro Sc
      Team NETGEAR

• meinico's avatar
        meinico
        Tutor

Buongiorno, ieri ho effettuato ulteriori prove, ho resettato il ROUTER RS 300 con il tastino posteriore, al primo riavvio dalla interfaccia WEB ho aggiornato il firmware a quello più recente 1.0.1.60 e da qui ho iniziato ad inserire i parametri della connessione del mio operatore isp TIM, la connessione è in finra ottica 1 GB DOWN e 300 MB di UPLOAD,connetto il router con la porta WAN 2,5GB al ONT dell'operatore in RJ45. dopo avere creato la connessione del mio operatore PPOE con username e password, ho modificato la VLAN inserendo i parametri dell'operatore VLAN 835 e priorità 0, e funziona tutto perfettamente con latenza bassissima (3 microsecodi) e banda di 900 MB/S e 316 MB/S.

Quando riavvio il router(attendo almeno 3 minuti) nascono i problemi: il nome SSD impostato non viene più trasmesso, qualsiasi dispositivo non lo raggiunge, inoltre anche attaccando il computer al router via cavo RJ45, l'interfaccia WEB non si raggiunge. In questa situazione non posso fare altro che resettarlo nuovamente oltretutto anche il reset non è facilissimo devo premere il tastino per moltissime volte prima che agisca sul router. Quandio il reset va a buon fine, naturalmente il router è raggiungibile sia via WIFI che in cavo, ma devo naturalmente inpostare nuovamente tutti i parametri. Inoltre un problema minore è quello che non riesce a scaricare la GUI in italiano.                                                Il problema della GUI in italiano è secondario, non avrei neanche scritto, ma il primo problema secondo me è molto grave,

Potete aiutarmi? Grazie buona giornata