NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Airz
Nov 30, 2018Aspirant
Nighthawk® AC1900 WiFi USB Adapter
Buongiorno, ho acquistato da qualche giorno il suddetto Nighthawk® AC1900 WiFi USB Adapter, ma nonostante sia a pochi metri di distanza dal mio router ( 5 m ) senza muri ed ostacoli di sorta e nonost...
FedericoG
Nov 30, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile Airz,
Benvenuto nella Community.
Quale versione del firmware utilizza?
Le chiediamo gentilmente di verificare che stia utilizzando l'ultima versione disponibile.
Tenga presente che i firmware sono differenti a seconda del sistema operativo utilizzato.
Saluti
Federico
Team NETGEAR
- AirzNov 30, 2018Aspirant
Grazie, si la versione che ho istallato e' proprio l ultima disponibile, la 1.0.0.15 !!
Potrei provare e rimuovere e rimettere tutto, ma penso non sia la soluzione migliore, la mia buil e' la:
- FedericoGNov 30, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile Airz,
Grazie della risposta.
La porta USB 3.0 può raggiungere un massimo di circa 640MBps, a meno che la sua porta non sia di tipo USB 3.1; in questo caso la velocità reale è molto più alta.Saluti
Federico
Team NETGEAR- AirzNov 30, 2018Aspirant
Infatti e secondo la tabella allegata la 3.0 e facendo le opportune conversioni, come ha scritto lei 600 MB/s che poi reali sono circa 400, corrispondono a 3200 Mb/s, ci dovrei stare dentro abbondantemente, come da tabella di conversione allegata:
https://it.wikipedia.org/wiki/USB
Infatti la conversione e' :
Considerando che la mia velocita massima reale via Ethernet e' di 950 Mb/s .
Inoltre qui sul sito Netgear nelle caratteristiche tecniche richieste per velocita' di questo adattatore wifi che puo essere oltre al Gb e' espressamente richiesto una porta USB 3.0
Concludo con un ultimo screen del programma Netgear Genie che attesta che ho un link a 1300 Mbps !
Sbaglio qualcosa ?