NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Salvo18
Mar 05, 2019Tutor
Problema upload lento
Salve, inizio subito col dire che le ho provate praticamente tutte. Ho un PC fisso con un adattatore wireless Netgear A6100 . Fino a qualche giorno fa avevo:
5-6ms di ping
65 Mb in dowload
15...
- Mar 12, 2019
Si è appena presentato il problema. Ho risolto cambiando il canale della sola rete 5GHz dal canale 44 a 132 e impostando l'ampiezza di banda da 20-40-80 MHz a 20-40 MHz, il più lontano possibile dalle altre reti del condominio. Finalmente ho risolto il problema. Probabilmente si è aggiunta qualche rete che interferiva con la mia. FedericoG Grazie mille per l'aiuto!
FedericoG
Mar 06, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile Salvo18,
Benvenuto nella Community!
Ma se prova ad utilizzare un altro dispositivo e si collega al suo WiFi, che velocità di download raggiunge?
Saluti
Federico
Team NETGEAR
FedericoG
Mar 07, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile Salvo18,
Grazie della risposta.
Sembrerebbe a questo punto che il problema sia riconducibile al PC, in questo caso dovrebbe consultare un tecnico.
Una cosa che potrebbe verificare è che non ci siano applicazioni che potrebbero ridurre la banda.
Cercando sul web può trovare diversi articoli e verificare, a seconda della marca del suo PC, se presenti.
Saluti
Federico
Team NETGEAR
- Salvo18Mar 12, 2019Tutor
Salve, scusi per il ritardo della risposta.
Secondo me non è il PC, anche perchè nel periodo in cui ho avuto questo problema non c'è stata nessuna installazione nuova nessuna modifica ne hardware ne software. Mi è venuto in mente ora di provare a cambiare il canale della 5GHz, appena si ripresenta il problema provo. Le farò sapere!
- Salvo18Mar 12, 2019Tutor
Si è appena presentato il problema. Ho risolto cambiando il canale della sola rete 5GHz dal canale 44 a 132 e impostando l'ampiezza di banda da 20-40-80 MHz a 20-40 MHz, il più lontano possibile dalle altre reti del condominio. Finalmente ho risolto il problema. Probabilmente si è aggiunta qualche rete che interferiva con la mia. FedericoG Grazie mille per l'aiuto!