NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

torremario85's avatar
Mar 25, 2017
Solved

Problemi di connessione/identificazione rete

Salve a tutti, ho acquistato a Natale 2016 un mini adattatore wifi netgear wna3100m n300

Non ho avuto problemi fino a pochi giorni fa fino a quando (per caso) ho scoperto che riavviando il modem  l'adattatore non rileva più il segnale e non si ricollega più finche non riavviavo il pc.

Ultimamente la cosa è peggiorata non riesce a collegarsi per niente, mi dice all'inizio che è impossibile la connessione poi, si collega ma con "accesso limitato" e "identificazione in corso", tra l'altro non riesco neanche a spegnere il pc o riavviarlo se non scollego la l'adattatore. Ho provato anche la reinstallazione

La rete wifi in generale funziona visto che collego senza problemi lo smart Tv e lo smartphone.

Grazie

• Ciao Evelina

Allora è da un paio di giorni che (misteriosamente) funziona

Ho cmq provato il tuo consiglio (su connessione funzionante) e mi ha dato problemi "Nussun accesso ad internet/rete non identificata"

5 Replies

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Salve @torremario85, 

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! :)

Ha recentemente aggiunto programmi o/e aggiornato il sistema operativo sul suo PC? Quale antivirus utilizza? Esattamente quale versione del sistema operativo utilizza sul PC? Ha installato sul PC sia il software che i driver? Ha la possibilità di provare l'adattatore su un diverso PC?

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

• torremario85's avatar
      torremario85
      Tutor

ciao EvelinaS,

di seguito le risposte che cercavi

Ha recentemente aggiunto programmi o/e aggiornato il sistema operativo sul suo PC?

Nero

Quale antivirus utilizza?

Avast free antivirus

Esattamente quale versione del sistema operativo utilizza sul PC?

Windows 7

Ha installato sul PC sia il software che i driver?

Si

Ha la possibilità di provare l'adattatore su un diverso PC?

Purtroppo NO

Grazie

• EvelinaS's avatar
        EvelinaS
        NETGEAR Employee Retired

Salve Mario, 

Grazie per la risposta.  Prova a impostare DNS e l'indirizzo IP in modo statico. 

Apra sul computer Centro connessioni di rete e condivisione >Modifica impostazioni scheda, poi con il tasto destro del mause premi su Connessione

rete wireless e selezioni Proprietà e fai doppio click sulla voce Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) presente nell'elenco. Nella finestra successiva seleziona la casella di controllo Utilizza i seguenti indirizzi server DNS, quindi, digiti seguenti indirizzi:

DNS preferito:  4.2.2.3  

DNS alternativo: a 4.2.2.2

Per impostare un indirizzo IP statico seleziona Utilizza il seguente indirizzo IP           quindi nelle caselle Indirizzo IP, Subnet mask e Gateway predefinito digita le impostazioni dell'indirizzo IP:

L'esempio:

Indirizzo IP: 192.168.0.15 (l'IP deve essere scelto dal range del indirizzo IP del router/modem router principale)

Subnet mask: 255.255.255.0

Gateway predefinito:  192.168.0.1

Al termine dell'inserimento, premi il pulsante OK.

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR