NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Marco1964's avatar
Marco1964
Aspirant
Jan 10, 2022
Solved

cambio ip gateway

Salve, ho un modem router n 300 wifi adsl2 modem router che voglio usare come access point a cascata sul modem principale Vodafone station 6 . Vorrei trovare qualcuno o un tutorial dove mi viene spiegato come cambiare ip di questo modem e come fare anche a separare se possibile le due linee 2,4 Ghz e 5 Ghz.

Grazie a chi puo darmi una mano.

Saluti

marco

• Salve @Marco1964,

Perdonami per la confusione.

Riverificando la documentazione relativa al DGN2200v4, mi sono resa conto che effettivamente tale dispositivo lavora esclusivamente con la banda 2.4GHz. È infatti l'unica banda che può essere estesa. 

Si può trovare questa informazione nella scheda tecnica del dispositivo. 

Saluti,

Simona

Team NETGER

3 Replies

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve Marco1964,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia :)

Le suggerirei di seguire i passaggi elencati nel manuale utente per questo tipo di configurazione.

Per quanto riguarda le due bande non è possibile dare loro due nomi differenti (se questo è quel che intende). Inoltre, come indicato nel manuale utente, NETGEAR consiglia vivamente di non modificare il nome del network (SSID).

Saluti,

Simona

Team NETGER

• Marco1964's avatar
      Marco1964
      Aspirant

Salve , per separazione di bande io intendevo non dare due nomi diversi ma vedere nel mio wifi sia la banda 2,4 che la banda 5 ghz e quindi scegliere quale delle due utillizzare. 

grazie del supporto.

• SimonaCa's avatar
      SimonaCa
      NETGEAR Employee Retired

Salve @Marco1964,

Perdonami per la confusione.

Riverificando la documentazione relativa al DGN2200v4, mi sono resa conto che effettivamente tale dispositivo lavora esclusivamente con la banda 2.4GHz. È infatti l'unica banda che può essere estesa. 

Si può trovare questa informazione nella scheda tecnica del dispositivo. 

Saluti,

Simona

Team NETGER