NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

alespo1's avatar
alespo1
Follower
Jul 15, 2020
Solved

compatibilta powerline/extender

ciao a tutti, come credo sia usuale, non riesco a configurare  questi dispositivi. ho bisogno di trasmettere un segnale wi fi in garage tramite la rete elettrica, ho acquistato questa coppia di disposititvi da un tizio che lo usava normalmente, ma a me non va. sono compatibili o ho avuto una fregatuta? grazie

• Buongiorno alespo1,

benvenuto nella Community!

WN3000RPv2 è un extender WiFi, mentre XAV2101v1 è un powerline. Si tratta di due dispositivi diversi che non possono essere usati in combinazione.

L'extender WiFi ripete il segnale WiFi del router, mentre XAV2101v1 estende la copertura attraverso i cavi elettrici.

L'extender WiFi può essere configurato da solo, sincronizzandolo con il router (Guida all'installazione).

I powerline, invece, funzionano in coppia.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

1 Reply

• ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Buongiorno alespo1,

benvenuto nella Community!

WN3000RPv2 è un extender WiFi, mentre XAV2101v1 è un powerline. Si tratta di due dispositivi diversi che non possono essere usati in combinazione.

L'extender WiFi ripete il segnale WiFi del router, mentre XAV2101v1 estende la copertura attraverso i cavi elettrici.

L'extender WiFi può essere configurato da solo, sincronizzandolo con il router (Guida all'installazione).

I powerline, invece, funzionano in coppia.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR