NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Francescos
Sep 22, 2019Aspirant
Connessione tra extender
Buonasera,
Ho due domande stupide ma che purtroppo sono essenziali per il risultato finale,
Io ho un Wi-Fi Fastweb al terzo piano su una casa sviluppata su tre ,
Ho comprato 3 ripetitori n300 + un altro 6610 più potente .
La domanda è io per avere il risultato migliore devo connettere il più potente al modem Fastweb e tutti gli altri n300 li connetto a scala tra di loro ? E poi con il dispositivo mi connetto al Wi-Fi al ripetitore più vicino ? Oppure devo connettere tutti gli extender alla rete madre quindi Wi-Fi Fastweb sito 3 piano e poi li posiziono uno per ogni piano e con il dispositivo mi connetto alla rete madre ?
Ho due domande stupide ma che purtroppo sono essenziali per il risultato finale,
Io ho un Wi-Fi Fastweb al terzo piano su una casa sviluppata su tre ,
Ho comprato 3 ripetitori n300 + un altro 6610 più potente .
La domanda è io per avere il risultato migliore devo connettere il più potente al modem Fastweb e tutti gli altri n300 li connetto a scala tra di loro ? E poi con il dispositivo mi connetto al Wi-Fi al ripetitore più vicino ? Oppure devo connettere tutti gli extender alla rete madre quindi Wi-Fi Fastweb sito 3 piano e poi li posiziono uno per ogni piano e con il dispositivo mi connetto alla rete madre ?
Gentile Francescos
proprio così: può connettersi con i dispositivi desiderati alla rete dell'extender più vicina in base a dove si trova in quel momento.
Come le dicevo anche nella risposta precedente, i dispositivi dovrebbero connettersi in automatico alla rete più vicina o con più segnale, quindi può succedere che cambiando piano un dispositivo possa spostarsi da una rete all'altra, cercando sempre il miglior segnale disponibile.
Questo magari potrebbe causare qualche secondo di ricerca della rete migliore da parte del dispositivo, ma non appena si collega sarà comunque in grado di ricevere il migliore segnale possibile.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
9 Replies
- FrancescosAspirant
up
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile Francescos
benvenuto nella community!
Può utilizzare diversi extender per poter ampliare il range della sua rete WiFi esistente, tuttavia tutti gli extender dovranno essere configurati prima attrverso il router e successivamente posizionati dove si desidera espandere il segnale, sempre nel raggio del segnale WiFi originale.
Il collegamento in cascata tra extender non è ufficialmente supportato e potrebbe causare rallentamenti nella connessione e problematiche nei dispositivi.
Saluti
Marco
Team NETGEAR- FrancescosAspirantQuindi prima li configuro tutti sul router e poi al primo piano mi devo connettere al router originale o al extender più vicino?