NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Oraz75's avatar
Oraz75
Initiate
Jun 28, 2020
Solved

Disconnessione frequente di rbk40

Buongiorno a tutti, da qualche tempo il mio orbi rbk40 nonostante sia connesso via cavo al modem router Vodafone station, si disconnette e praticamente viene segnalato su qualsiasi apparato wi fi che la rete non è connessa ad internet.
Alle volte riprende da solo alle volte occorre che io lo riavvi. Ho verificato ed il firmware è aggiornato. Cosa posso fare ?
Grazie
  • Gentile Oraz75

benvenuto nella community!

Si consiglia di provare ad effettuare un reset di fabbrica del dispositivo, tenendo premuto l'apposito pulsante per 10/15 secondi e di procedere ad una nuova configurazione del sistema, seguendo i passaggi indicati in questa guida.

Saluti
    Marco
    Team NETGEAR

2 Replies

• MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Oraz75

benvenuto nella community!

Si consiglia di provare ad effettuare un reset di fabbrica del dispositivo, tenendo premuto l'apposito pulsante per 10/15 secondi e di procedere ad una nuova configurazione del sistema, seguendo i passaggi indicati in questa guida.

Saluti
    Marco
    Team NETGEAR

• Oraz75's avatar
      Oraz75
      Initiate
      Buonasera Marco e grazie.
      Ho provato a fare il reset di fabbrica seguendo poi la guida.
      In realtà ho scoperto che il rbk40 non riusciva a gestire la modalità ap conseguente al collegamento con RJ45 alla Vodafone station.
      Ho reimpostato da router ad ap e aggiornato tutti i parametri.
      Ora la Vodafone station legge direttamente le utenze connesse ad Orbi.
      Grazie comunque del tuo intervento