NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Sparrows's avatar
Sparrows
Aspirant
Dec 09, 2020

due extender e problemi conseguenti ex7300 ex8000

E la quarta volta che scrivo la domanda spero sia la volta giusta, non si sa dove sono finite le precedenti, non funziona molto bene questo sito.
Salve ho 2 extender:
ex7300 al primo piano
il rounter di altra marca al secondo piano
e ex8000 al terzo piano
il quesito è questo:
1
sebbene tutti e tre le reti hanno sid differente digitando nel browser
mywifiext . net la pagina non è raggiungibile
Vedi foto
come faccio per farmi comparire la pagine che mi dice sono presenti 2 range extender in quale pagina vuoi entrare?
in 2 anni mi è uscito solo rarissimamente forse 2 o 3 volte e non so al verificarsi di quale evento.
come si fa per fare uscire sempre la pagina di scelta dell'extender da gestire?

2
digitando l'ip a volte e sottolineo a volte funziona mi entra nell'interfaccia web, ma non sempre e non capisco il perchè
ad esempio in questo momento digitando l'ip di uno dei 2 extender non funziona anche se la rete funziona correttamente

Vedi foto

3
avendo impostato su tutti e 3 gli apparati il dhcp :ex8000 ex7300 e router si corre il rischio di assegnare ip duplicati? o gli extender lo capiscono quelli già occupati?

grazie

ciao

2 Replies

• Qualcuno mi aiuta? Sostanzialmente posso lasciare il DHCP avendo due estender o si incasina?
    C'è un modo per entrare sempre nella maschera web di scelta di quale estendere dei due presenti configurare?
    • ErikaMa's avatar
      ErikaMa
      NETGEAR Employee Retired

Buongiorno Sparrows,

sono spiacente per il ritardo. Per accedere all'interfaccia web degli extender dovrebbe essere sufficiente digitare l'indirizzo IP nella barra del browser. L'indirizzo IP dell'extender può essere verificato sul router.

Per usare invece l'indirizzo mywifiext.net, si assicuri di essere connesso alla rete dell'extender desiderato.

Per quanto riguarda il DHCP, l'assegnazione degli indirizzi IP parte normalmente dal router.

Si assicuri che entrambi gli extender siano aggiornati all'ultimo firmware rilasciato.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR