NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

capofranco's avatar
capofranco
Aspirant
Sep 25, 2019

EX3700 malfunzionamento con device led rosso

Buonasera,

Ho un EX3700 che uso come range extender. Per 8 mesi tutto ok. Qualche giorno fa si è bloccato il router (Vodafone station) , non usciva più su internet neanche con IP statico e non funzionava il dhcp. Dopo una serie di prove ho visto che tutto si ripristinava quando spegnevo l'ex3700. Riaccendendolo il led andavano a verde, poi dopo qualche minuto il led device passa prima a giallo poi a rosso. I device collegati al ex3700 non riescono a prendere l'ip, mentre il resto della rete è ok. Dopo qualche ora si blocca il router. Ho provato a fare il reset di fabbrica, ma nulla, non sono riuscito a caricare nuovo firmware perche anche se si connette all'access point non esce su internet. Staccandolo funziona tutto benissimo. Penso sia un problema hw. Qualcuno ne sa qualcosa?

IP statico

Grazie

Saluti

4 Replies

• ErikaMa's avatar
      ErikaMa
      NETGEAR Employee Retired

Gentile capofranco

Benvenuto nella Community :)

Qual è lo stato del Router LED?

Sta usando WPS per connettersi all'extender?

Quanti dispositivi sono connessi all'extender contemporaneamente?

Ha provato a disconnetterli tutti e a riconnetterli uno a uno, per vedere se il problema si presenta subito o con qualche dispositivo specifico?

Poiché è riuscito a fare l'aggiornamento del firmware, significa che è riuscito a connettersi a internet?

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

• capofranco's avatar
        capofranco
        Aspirant

Rispondo punto per punto:

Qual è lo stato del Router LED? Quando accendo il dispositivo va a verde, dopo un pò passa a giallo e poi a rosso, anche se sta vicino all'access point. Per diversi mesi ha funzionato tutto bene, da qualche giorno ci sono problemi.

Sta usando WPS per connettersi all'extender? Con e senza ho provato in entranbi i modi

Quanti dispositivi sono connessi all'extender contemporaneamente? 6-7

Ha provato a disconnetterli tutti e a riconnetterli uno a uno, per vedere se il problema si presenta subito o con qualche dispositivo specifico? si lo fa anche con uno

Poiché è riuscito a fare l'aggiornamento del firmware, significa che è riuscito a connettersi a internet? no ho scaricato su pc il firmware poi l'ho installato vi cavo lan. Se connetto il pc via cavo lan con ex3700 conneso all'AP e wifi disabilitato su pc, prende l'ip dal dhcp ma non esce su internet dicendomi che c'è un problema di dns; ho notato che in questo caso la configurazione ipv4 su pc è uguale a quella che prende via cavo o wireless via AP, ma in qual caso naviga. Dopo un pò si impalla il router (vodafone station) ci accedo con molta lentezza e non va internet. Se stacco EX3700 rifunziona tutto subito senza neanche resettare il router. L'AP che utilizzo che mi fa anche da switch lan è un TP.-Link Archer5 differente da quello della vodafone station che sta in un'altra parte della casa. La cosa strana è che quando si impalla tutto si pianta anche la wifi della vodafone.