NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

powero's avatar
powero
Aspirant
Oct 07, 2020

ex3700 power arancione fissa

Buon giorno , ho un range extender ex3700 , ha funzionato per circa 6 mesi , ora mi ritrovo l'extender con luce power arancione fissa  e wps fissa verde , tutto il resto è spento. Ho tentato piu volte di resettare ai valori di fabbrica premendo per oltre 7 secondi l'apposito micro tasto , questa operazione non ha prodotto nessun effetto, non si è nemmeno riavviato . A questo punto non sapendo più cosa fare per risolvere, chiedo cortesemente il Vs aiuto.  Grazie

5 Replies

• Salve powero 

Ha provato ad avviare la procedura di reset direttamente accendendo al pannello via browser web?

Se non hai ancora prova puoi provare accedendo tramite indirizzo IP o dal sito standard che trovi nell'etichetta sotto all'extender, clicca sul menu hamburger (icona a 3 linee orizzontali), poi andare su Impostazioni - Altre Impostazioni.

Nella sezione Backup Settings troverai la voce Reset che avvierà la procedura per il reset di fabbrica.

Saluti

Roystorm92

• powero's avatar
      powero
      Aspirant

grazie per l'aiuto, vorrei provare a connettermi da browser ma  1- l'extender non viene rilevato dalla rete wifi , nemmeno se tento da mobile android.  2- non so arrivare al browser amenoche tu non intenda il processo all'indirizzo mywifiext .  3 - non essendo associato alla rete non ha indirizzo IP. -Grazie

Roystorm92  ha scritto:

Salve powero  

Ha provato ad avviare la procedura di reset direttamente accendendo al pannello via browser web?

Se non hai ancora prova puoi provare accedendo tramite indirizzo IP o dal sito standard che trovi nell'etichetta sotto all'extender, clicca sul menu hamburger (icona a 3 linee orizzontali), poi andare su Impostazioni - Altre Impostazioni.

Nella sezione Backup Settings troverai la voce Reset che avvierà la procedura per il reset di fabbrica.

Saluti

Roystorm92

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve powero,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.

Potrebbe gentilmente farci sapere se è accaduto qualcosa in particolare prima che iniziasse a verificarsi questo problema?
    Ha provato a inserire l’extender in qualche altra presa elettrica? 

Potrebbe provare a premere il tast reset per almeno 15 secondi. Se riesce a sbloccarlo in questo modo, le consiglierei di riconfigurare l'EX3700 seguendo i passaggi indicati nel Manuale Utente per il Web Browser Setup.

Attendiamo sue notizie al riguardo.

Saluti,

Simona 
    Team NETGEAR

• powero's avatar
      powero
      Aspirant

Potrebbe gentilmente farci sapere se è accaduto qualcosa in particolare prima che iniziasse a verificarsi questo problema?   Non è mai successo nulla di particolare se non mancata corrente un paio di volte.
      Ha provato a inserire l’extender in qualche altra presa elettrica?  Si ho provato

Potrebbe provare a premere il tast reset per almeno 15 secondi.  Il tasto reset l'ho tenuto per 10 secondi poi 15 , poi 20 , poi 30 secondi .

Se riesce a sbloccarlo in questo modo, le consiglierei di riconfigurare l'EX3700 seguendo i passaggi indicati nel Manuale Utente per il Web Browser Setup.  Se riesco eseguo il passaggio indicato nel manuale utente per il browser setup. Grazie

• SimonaCa's avatar
        SimonaCa
        NETGEAR Employee Retired

Salve powero

Se proprio non riuscisse a sbloccarlo, le consiglierei di contattare direttamente il supporto tecnico cliccando qui

I colleghi cercheranno di aiutarla nel trovare una soluzione al problema. 

Le auguro un buon proseguimento di giornata. 

Saluti,

Simona 
        Team NETGEAR