NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Marlinx's avatar
Marlinx
Aspirant
Feb 17, 2019
Solved

EX3700

Buongiorno a tutti ho una casa a tre piani e il router si trova al centro, possiedo un ex3700 che ho messo al piano superiore ma ne devo posizionare un altro al piano più in basso del router, come devo configurarlo ? Devo cambiare SSID? Grazie per le risposte
  • Gentile Marlinx,
    Mi dispiace che il mio precedente messaggio non sia stato chiaro.

Dicendo "Collegare i due Extender in modalità wireless l’uno all’altro non è raccomandato" intendevo che un collegamento daisy chain tra loro non è consigliato e non è supportato.

Per maggiori informazioni dia una lettura all'articolo.

Se però collega i due extender al modem non ci saranno problemi.

Saluti
    Federico

Team NETGEAR

3 Replies

• FedericoG's avatar
    FedericoG
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Marlinx,
    Benvenuto nella Community!

Collegare i due Extender in modalità wireless l’uno all’altro non è raccomandato. 

Può utilizzare due Extender collegati direttamente al router.

Saluti
    Federico

Team NETGEAR

• Marlinx's avatar
      Marlinx
      Aspirant

Salve Federico,

la ringrazio per la risposta ma forse non ho ben compreso, io un extender l'ho collegato in wps al router e ho cambiato ssid in 2gext_piano1 .

Il secondo extender vorrei collegarlo sempre in wps ma cambiare ssid in 2gext_piano2 ad esempio. Lei invece cosa mi consiglia di collegare l'extender al route con il cavo ? lo chiedo perchè non mi è possibile far arrivare il cavo al piano inferiore e per questo devo necessariamente collegarlo alrouter in wifi.

• FedericoG's avatar
      FedericoG
      NETGEAR Employee Retired

Gentile Marlinx,
      Mi dispiace che il mio precedente messaggio non sia stato chiaro.

Dicendo "Collegare i due Extender in modalità wireless l’uno all’altro non è raccomandato" intendevo che un collegamento daisy chain tra loro non è consigliato e non è supportato.

Per maggiori informazioni dia una lettura all'articolo.

Se però collega i due extender al modem non ci saranno problemi.

Saluti
      Federico

Team NETGEAR