NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Baietta
Jan 19, 2021Aspirant
EX6110 non riconosce password del modem
Ho provato e riprovato mille volte.
Ho seguito le istruzioni per connettere EX6110 al modem di fastweb; sia col cellulare sia con la smart tv sia col computer vedo la linea ext ma non mi fa connettere perchè mi dice che la password è errata!! Mi domando: se l'apparecchio ha una sua password perchè non viene fornita? Devo riportarlo dove l'ho acquistato e farmi ridare i soldi??
Baietta
3 Replies
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Salve Baietta,
benvenuta nella Community :)
Dalla descrizione del problema, mi sembra di capire che abbia effettuato l'installazione dell'EX6110 premendo il tasto WPS. Dal momento che non sembra funzionare, le consiglio di resettare l'extender e procedere con il metodo alternativo, ovvero l'installazione guidata via browser, di cui trova i passaggi in questa Guida all'installazione. Per resettare l'extender, tenga premuto il pulsante di reset con l'estremità di una graffetta (o qualunque altro strumento simile) per 10-15 secondi. Una volta che i LED del dispositivo si saranno stabilizzati e la rete WiFi sarà riapparsa, proceda alla nuova configurazione seguendo i passaggi dell'installazione guidata.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- BaiettaAspirant
Grazie Erika per la tua risposta, ma prima della procedura con tasto wps avevo eseguito alla lettera le istruzioni del libretto e individuata la rete ext, se selezionata, mi chiedeva passw allora inserivo quella del modem ma diceva non corretta. Quindi come faccio ad usare il browser senza connessione...?
Barbara
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Ciao Barbara,
l'accesso alla rete dell'extender prima della configurazione dovrebbe essere libero, non richiedere la password. Ti consiglio di resettarlo per azzerare tutti i passaggi e riprovare con la configurazione da browser, senza premere WPS.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR