NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

FrancescoGggg's avatar
Oct 19, 2018
Solved

EX612 connessione instabile con modem dlink

Ciao a tutti. Ho da poco acquistato un extender EX612 e devo estendere il segnale di un modem Dlink su una zona della casa. Il problema è che l'Extender dopo 4 minuti interrompe la connessione, sparisce la rete dellextender, ricompare e si riconnette al modem principale. Ho configurato l'Extender sia con Wps che manualmente con browser web, ho cambiato canale del modem da 6 a 11, ho cambiato l'indirizzo da statico a dinamico. Il risultato è sempre lo stesso. Si disconnette ogni 4 minuti. Qualcuno mi può aiutare?
  • Ho tolto l'alimentazione a qualsiasi apparecchio elettronico nei dintorni di modem e ripetitore, non cambia nulla, dopo qualche minuto il ripetitore si disconnette in automatico. Ho provato a contattare l'assistenza, quasi impossibile da contattare, comunque non trovano soluzioni se non le solite di cambiare canale o interferenze varie. Sono molto deluso dal vostro prodotto e dalla vostro servizio clienti. L'unica soluzione è stata di acquistare un Extender di un'altra marca e non ho trovato nessun problema.

6 Replies

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile FrancescoGggg,

Benvenuto nella Community.

Come si comportano i LED? 

Che firmware ha il dispositivo?

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• FrancescoGggg's avatar
      FrancescoGggg
      Aspirant
      Il firmware è aggiornato all'ultima versione, l'ho aggiornato direttamente dall'extender, e poi dato che il problema persisteva, l'ho scaricato nel computer e poi ricaricato dal computer allextender. I led sono verdi sia quello di router che quello computer, rimane sempre acceso anche quello WPS .
      • ElisabettaL's avatar
        ElisabettaL
        NETGEAR Employee Retired

Il LED WPS è acceso anche quando usa il set up tramite web browser?

Ha fatto un reset e nuova configurazione?

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR