NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

selkyle's avatar
selkyle
Tutor
Mar 11, 2021
Solved

EX6120 connessione internet assente 2.4Ghz

Pur avendo creato entrambe le reti _2GEXT e _5GEXT, la 2G mi dà sempre connessione internet assente, mentre la 5G funziona (però è meno performante a distanza). Ho già effettuato factory reset e aggiornamento firmware: V1.0.0.54_1.0.34

Il modem è Fastgate di Fastweb e dalla dashboard di stato dell'extender sembra tutto ok:

grazie per il vostro supporto! 

• Grazie per la risposta. Mi sembra di capire che la banda 2.4GHz sia visibile e sia possibile connettercisi, giusto?

Durante l'installazione, l'extender era collocato accanto al router?

Puoi provare a cambiare il canale WiFi in 2.4GHz sul router principale, quindi riavviare l'extender e verificare se la situazione cambia. I canali normalmente consigliati in 2.4GHz sono 1 - 6 - 11.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

5 Replies

• ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Salve selkyle,

benvenuta nella Community :)

La configurazione dell'EX6120 è stata fatta via browser o con il pulsante WPS?

Se fatta con WPS, le consiglio di resettare l'extender e riconfigurarlo seguendo l'installazione guidata via browser web, trova le istruzioni nella Guida all'installazione.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

• selkyle's avatar
      selkyle
      Tutor

E' stata fatta tramite tool web, perchè tramite WPS non sembrava riconoscere la password del modem nel connettere i dispositivi.

• ErikaMa's avatar
        ErikaMa
        NETGEAR Employee Retired

Grazie per la risposta. Mi sembra di capire che la banda 2.4GHz sia visibile e sia possibile connettercisi, giusto?

Durante l'installazione, l'extender era collocato accanto al router?

Puoi provare a cambiare il canale WiFi in 2.4GHz sul router principale, quindi riavviare l'extender e verificare se la situazione cambia. I canali normalmente consigliati in 2.4GHz sono 1 - 6 - 11.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR