NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Spettro
Oct 01, 2018Tutor
EX7000 problema firmware V1.0.1.78_1.0.140 settembre 2018
Salve,
vorrei segnalare che possiedo un Extender da qualche mese, e ha sempre funzionato bene e aggiornato i firmware senza problemi:
- Versione hardware: EX7000
- Versione firmware: V1.0.0.66_1.0.126
Ho fatto l'aggiornamento al firmware V1.0.1.78_1.0.140, ma da quel momento avvengono frequenti disconnessioni di 30 secondi circa. I LED si spengono (non tutti, solo quelli che segnalano l'aggancio alla rete 2.4 gh Wi-fi del router). A volte la connessione non torna proprio. Ho provato diverse volte a rifare l'installazione del firmware, ma si ripresenta lo stesso problema.
Ho risolto reinstallando il firmware precedente (V1.0.0.66_1.0.126).
A cosa può essere dovuto il problema?
Grazie per la risposta gentile Elisabetta.
Non ho effettuato il reset perché è un problema che ho solo con l'ultimo firmware, e per il resto funziona bene e non volevo creare altri possibili inconvenienti.
Magari attendo il prossimo firmware di aggiornamento e per ora tengo il precedente funzionante.
13 Replies
Eseguito anch'io il downgrade per vedere se risolvo il problema delle frequenti disconnessioni dalla rete che interessano non solo il wifi ma anche le porte ethernet: in pratica l'extender era praticamente isolato dalla rete e con esso tutto quello che vi era collegato sia wifi che cablato!
Adesso ho rimesso il firmware 1.0.0.66 e aspetto di vedere se ho risolto.
Grazie a tutti.
- dariofbiTutor
Ciao Spettro
Ho lo stesso tuo problema.
Per favore puoi inviarmi le modalita' per reinstallare la versione precedente, come Tu hai fatto ?
Grazie
- SpettroTutor
Ciao,
allora ti spiego come ho fatto io: prima di tutto scaricati il penultimo firmware qua (https://kb.netgear.com/000059563/EX7000-Firmware-Version-1-0-0-66). Poi, dipende se il tuo extender riesce ancora a connettersi per qualche minuto ad internet (e ovviamente connettere il pc tramite l'extender): se ci riesci, vai subito alla pagina di configurazione dell'extender (http://www.mywifiext.net), e poi nella sezione Aggiornamento Firmware>> Carica File di Aggiornamento. A quel punto carichi il file che ti sei scaricato prima, **bleep**li fare il processo di installazione e l'extender sarà impostato di nuovo a quel firmware 1.0.0.66.
Se invece non riesci più a connetterti (neanche per il minuto necessario a fare questo processo), l'unica cosa che posso dirti è di provare con il reset di fabbrica e reimpostarlo come se l'avessi appena acquistato.
Io sono stato fortunato perché inizialmente l'Extender per un minutino ha retto la connessione e ho potuto reinstallare il vecchio firmware con questo metodo.
Spero di esserti stato utile.
Ciao!
- dariofbiTutor
Scusami.. avevo tentato ... Il problema e' che dal link scarico la versione "Zip " che contiene 2 files: Quello relativo al Firmware ha un'estensione .chk Come l'hai aperto ? Quando io lo seleziono per aprirlo compare il messaggio: " Il file non dispone di un'app. associata per eseguire l'azione.Installa un'app. o, se è gia' installata, crea un'associazione nella pagina delle impostazioni predefinite dell'app. "
E di qui non ne vado fuori ... Non riesco a dezzippare la vecchia versione del Firmware. Tu come hai fatto ?
Grazie.
- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
Gentile Spettro,
Benvenuto nella Community.
Ha provato a fare un reset del dispositivo?
Le mando a breve un messaggio privato.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- SpettroTutor
Grazie per la risposta gentile Elisabetta.
Non ho effettuato il reset perché è un problema che ho solo con l'ultimo firmware, e per il resto funziona bene e non volevo creare altri possibili inconvenienti.
Magari attendo il prossimo firmware di aggiornamento e per ora tengo il precedente funzionante.