NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
MicheleDiclis
Oct 09, 2020Aspirant
EX7000 problemi connessione
Buongiorno,
ho comprato u po di tempo fa un EX7000/AC1900 Nighthawk WIFI Range Extender che ho messo al 2° piano per estendere la rete Fastweb.
Ho notato che spesso, anche più volte al giorno, gli smartphone (Samsung A7 Samsung J3) si disconnettono dalla rete WIFI e danno i seguenti messaggi: "Non è stato possibile ottenere l'indirizzo IP" oppure "Connesso senza internet". Le spie del WIFI Extender EX7000 rimangono accese normalmente. Per risolvere il problema devo spegnere e riaccendere il WIFI Extender EX7000. In questo modo gli smrtphone si riconnettono alla rete.
Ho scaricato l'ultima versione del software per WIFI Extender EX7000.
Il Modem Fastweb è uno ZTE modello ZXHN H388Q e, quando si verifica il problema al 2° piano, funziona correttamente.
Onestamente non so cosa fare.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Michele
7 Replies
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Salve MicheleDiclis,
benvenuto nella Community!
La prima cosa che vorrei chiederle è se ci sono altri dispositivi connessi all'EX7000 (oltre agli smartphone) e se il problema si verifica anche su quelli.
Un passaggio che potrebbe essere utile è il reset dell'extender alle impostazioni di fabbrica e la sua nuova configurazione via browser web, come da istruzioni nella colonna destra della Guida all'installazione.
Il reset potrebbe dare stabilità al dispositivo cancellando eventuali conflitti. Per resettare l'extender, mantenga premuto il tasto di reset con l'estremità di una graffetta per 15 secondi.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- MicheleDiclisAspirant
Bunasera,
ho resettato il router come consigliato ma dopo qualche giorno il problema si è ripresentato. Il problema di connessione si è verificato oltre che per lo smartphone anche per la TV. Come già detto per far ripartire la rete ho dovuto spegnere e riaccendere il router. Come posso risolvere la questione. Grazie mille. Saluti
Michele
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Salve Michele,
immagino intenda che ha resettato l'extender, giusto?
Ha mai provato (se possibile) a cambiare i canali WiFi sul modem? I canali consigliati per la banda 2.4GHz sono 1, 6 e 11, mentre sulla 5GHz dovrebbe andar bene qualunque canale. Questo per verificare se il problema possa essere dovuto a interferenze WiFi, nel caso in cui i canali attualmente in uso siano saturi, e migliorare così la connessione tra modem ed extender.
Dall'altro lato, per capire se si tratta di un problema di posizionamento, potrebbe anche provare a spostare l'extender, magari avvicinandolo al router, e testandolo così per qualche giorno per vedere se il problema si ripresenta.
Saluti,Erika
Team NETGEAR