NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Davide74Ext
Mar 12, 2017Guide
Extender + switch ethernet
Buonasera io mi collego ad internet tramite un Netgear D6400. In un altra stanza ho un WN2000RPT( al quale collego altri apparati via ethernet in quanto non hanno wifi) che però non mi da più stabilità di connessione WiFi. Allora stavo pensando di acquistare un extender (Netgear EX6150) che però ha solo una uscita ethernet e quindi affiancare via cavo ethernet uno switch ethernet (Netgear GS105GE) X poter così collegare 4 apparecchi. Per cortesia gradirei sapere se ci sono problemi di compatibilità tra i vostri apparecchi e se ci sono problemi ad affiancare all'extender allo switch.
Certo della Vs. Collaborazione in attesa di un Vs. Riscontro porgo cordiali saluti
Certo della Vs. Collaborazione in attesa di un Vs. Riscontro porgo cordiali saluti
Gentile Davide74Ext,
ringrazio lei per aver pubblicato il post.
La inviterei a questo punto a segnare la risposta come Soluzione Accettata.
In questo modo possiamo agevolare altri utenti con la stessa domanda a trovare velocemente la risposta.
La ringrazio per la collaborazione e la invito a continuare a partecipare attivamente alla Community
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
5 Replies
- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
Davide74Ext benvenuto nella Community!
Il Nighthawk WiFi Range Extender potrebbe fare al caso suo. E’ un extender con 5 porte Ethernet. La invito a dare un’occhiata alle sue caratteristiche tecniche :)
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- Buonasera e grazie mille del suggerimento. Mi era sfuggito. Certo un solo apparecchio ma molto più costoso. Ci faccio un pensiero grazie mille per l'informazione.
Buona serata- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
Gentile Davide74Ext,
grazie per la risposta.
Ho testato adesso in laboratorio la situazione da lei descritta. Ho usato EX6150 per estendere la rete, collegato lo switch GS105E e a questo il mio pc e non c'è stato nessun problema di incompatibilità.
Spero le sia di aiuto :)
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
Gentilissima Elisabetta
grazie a Lei per la sua prova e per aver risposto in maniera più che completa al mio quesito.
onestamente parlando direi OTTIMO SERVIZIO ASSISTENZA.
grazie mille ancora.
unica cosa che mi resta da fare è decidere se acquistare i miei due apparecchi con spesa contenuta o acquistare l'apparecchio da Lei consigliatomi con una spesa più alta. certo che con la mia scelta avrò sempre un collo di bottiglia dopo lo switch in direzione modem mentre con il suo apparecchio non dovrei avere questo problema.
di nuovo GRAZIE per la Sua collaborazione è stato un piacere.
Buon lavoro e Cordiali saluti.