NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Dan1966's avatar
Dan1966
Tutor
Nov 20, 2020

L'extender non regge il carico dati

Buongiorno,

ho un WiFi extender EX6120 collegato al Tim HUB.

Ho fatto la configurazione manuale del collegamento per cui l'extender si collega al Tim HUB solo con la banda a 5GHz.

Tutto Ok, i cellulari si collegano bene all'extender e tutto funziona.

Il problema ce l'ho con il laptop. Se collego il mio laptop all'extender invece che al Tim HUB, la connessione cade quando il traffico dati diventa intenso (anche solo se faccio lo speedtest). Dopo 2 o 3  disconnessioni del PC dall'extender, l'extender stesso si scollega dal TIM Hub e non si ri-collega più. Devo spegnerlo e riaccenderlo. Succede sia se mi collego alla banda 5GHz dell'extender sia a quella 2.4 GHz.

Grazie in anticipo per il supporto.

Daniele D.

7 Replies

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve Dan1966,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.

Capisco che si presenta questo problema quando collega il laptop.

Ha verificato che il firmware dell’extender EX6120 sia aggiornato all’ultima versione disponibile? 

Attendiamo notizie al riguardo.

Saluti,

Simona 
    Team NETGEAR

• Dan1966's avatar
      Dan1966
      Tutor

Salve SimonaCa 

appena acquistato, ho aggiornato il firmware:

• Versione hardware: EX6120
      • Versione firmware: V1.0.0.54_1.0.34

Saluti

Daniele D.

• SimonaCa's avatar
        SimonaCa
        NETGEAR Employee Retired

Salve Dan1966,

Potrebbe farci sapere se per caso ha qualche antivirus o firewall che potrebbero provocare questa disconnessione?

Se prova a connettere il pc all’extender tramite cavo Ethernet si verifica la stessa situazione?

Le consiglierei di effettuare un reset dell’EX6120 e riconfigurarlo seguendo i pasasggiindicati nel Manuale Utente per il Web Browser Setup.

La prego di tenerci aggiornati.

Saluti,

Simona 
        Team NETGEAR