NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Luigineiguai's avatar
Luigineiguai
Follower
Sep 11, 2018
Solved

NESSUN ACCESSO A INTERNET

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho acquistato il dispositivo su Amazon, arrivato integro e imballato, l'ho collegato alla presa di corrente e seguito le istruzioni, per la configurazione, riportati sul libricino all'interno della confezione... Tutto liscio, l'extender ha funzionato senza alcun problema per circa una settimana... Dopo e iniziato a comparire un punto esclamativo sul simbolo del wifi sullo smartphone ed un triangolo di errore su quello del pc.
Ho provato più volte la configurazione e cercato su innumerevoli forum la soluzione, senza risolvere purtroppo il problema.
Il dispositivo si connette correttamente al router ma è come se non navigasse in internet (Da qui il nome l'errore "nessun accesso ad internet)

Spero che riusciate ad aiutare, me e tanti altri che riscontrano questo problema.
Ho fatto uno screen delle impostazioni del range extender, dato che a quanto pare non vi sono problemi.

Grazie mille per la disponibilità
  • Gentilissimo,

    Sì, la versione è l'ultima e quella corretta.

     

    Sembra proprio che l'aggiornamento del FW abbia risolto il problema :).

     

    Saluti

    Elisabetta

    Team NETGEAR

7 Replies

  • ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

    Gentile Luigineiguai,

    Benvenuto nella Community.

     

    Come effettua la configurazione? Tramite WPS o browser setup?

    L'extender è aggiornato all'ultima versione firmware disponibile?

     

    Come si comportano i LED sull'extender?

     

    Saluti

    Elisabetta

    Team NETGEAR

  • Ho avuto lo stesso problema "nessuna connessione ad internet". Ho resettato il mio Extender EX2700 sul quale negli ultimi giorni avevo installato il nuovo firmware. Adesso che l'ho resettato tutto funziona e mi collego ad internet enche su _EXT.

    Non credo proprio che instalerò il nuovo firmware... 

    • ElisabettaL's avatar
      ElisabettaL
      NETGEAR Employee Retired

      Gentile dangelo,

      Se ha "solamente" resettato, dovrebbe comunque avere l'ultimo firmware installato. Per tornare a un firmware precedente, dovrebbe scaricarlo e reinstallarlo ex novo.

      Può controllare la versione del FW accedendo al dispositivo. Se è l'ultima che ha ancora installato, l'aggiornamento potrebbe aver risolto il problema.

       

      Saluti

      Elisabetta

      Team NETGEAR

      • dangelo's avatar
        dangelo
        Tutor

        L'ho resettato tenendo premuto per più di 5secondi il pulsante hardware con un fermaglio. Ditemi voi se sono tornato alle condizioni di firmware iniziali (al momento dell'acquisto, in cui comunque l'extender mi funzionava bene) oppure ha caricato un TERZO firmware, né quello iniziale né quello aggiornato tramite software Netgear, cioè. Sono molto curioso di saperlo a questo punto...