NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Paolo1972's avatar
Paolo1972
Aspirant
Jul 21, 2020

Netgear WN1000RP

Salve, il mio range extender non si associa più al router anche dopo aver fatto il reset.
Prima mi era capitato di dover fare un ripristino ed era sempre andato a buon fine, appariva il nome della mia rete poi il trattino e l’estensione EXT mettevo la password e tutto era ok.
Ora mi appare NETGEAR_EXT ma quando provo a connettermi mi da un messaggio captive.apple.com e non mi fa avere in nessun modo accesso alla rete del Netgear.

Come posso fare a risolvere il problema?

Grazie.
Paolo

10 Replies

• ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Buongiorno Paolo1972,

benvenuto nella Community :)

Dopo il reset, ha sincronizzato l'extender con WPS o sta provando a seguire la configurazione via browser?

Potrebbe fornire uno screenshot del messaggio di errore?

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

• Paolo1972's avatar
      Paolo1972
      Aspirant

Salve e grazie per il benvenuto. :)

Allego la schermata del messaggio di errore e aggiungo che giorni fa sincronizzavo con il router attraverso la procedura con WPS ma da oggi non mi fa più nemmeno sincronizzare con il router.

Non ho ancora provato con il browser perchè mi dava errore al link segnalato nelle istruzioni, forse è stato un caso ma poi sono dovuto uscire e non ho avuto più modo di riprovare, al momento fino ad ora ho quindi provato solo con WPS.

Cordiali saluti e grazie per l'aiuto.

Paolo

• ErikaMa's avatar
        ErikaMa
        NETGEAR Employee Retired

Salve Paolo,

allora, innanzitutto le suggerirei di provare a cancellare cache e cookies del browser e riavviarlo.

Se continua ad avere difficoltà con WPS, le direi di effettuare un altro reset di fabbrica dell'extender e provare con il setup via browser, per la Guida all'installazione clicchi qui.

Se ha difficoltà ad accedere a mywifiext.net, provi a:

1. digitare nella barra di ricerca del browser l'indirizzo IP 192.168.1.250;

2. se non funziona, cancellare cache e cookies del browser e riavviarlo;

3. se non funziona, provare con un diverso browser (cambiare dispositivo se necessario).

Prima di ogni nuovo tentativo di configurazione, si ricordi di resettare l'extender alle impostazioni di fabbrica.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR