NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

KillBroccoli's avatar
KillBroccoli
Aspirant
Sep 11, 2018

Nighthawk X4 Extender / XR500 - Problemi con Netflix e app Tradfri Ikea.

Buongiorno a tutti,

Ho problemi nell'uso delle app di Netflix e dell'app Tradfri di Ikea (Illuminazione smart) tramite smartphone.

Entrambe le app sono regolarmente funzionanti quando sono connesso alla rete wifi con il segnale emesso direttamente dal router, mentre nessuna delle due è funzionante quando sono connesso tramite l'extender x4.

L'app di Netflix restituisce un errore di connessione, mentre l'app Tradfri di Ikea non riesce a collegarsi al relativo gateway di controllo delle luci, che è collegato al router via ethernet.

La rete al momento è configurata come mesh sull'xr500 con condivisione delle due bande 2,4 e 5ghz e uso di un singolo nome di rete sia sul router che sull'extender, ma anche utilizzando ed estendendo una sola rete, il problema rimane.

Quale può essere il problema?

Come posso risolvere?

Grazie,

KB

5 Replies

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile KillBroccoli,

Sono le uniche due App che non funzionano tramite extender?

Anche in questo caso, le suggerirei di contattare il supporto tecnico per verifiche.

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• KillBroccoli's avatar
      KillBroccoli
      Aspirant

Buonasera Elisabetta,

Sì, sono le uniche due app che mi hanno dato problemi tra quelle che uso. Altre applicazioni che utilizzano la rete funzionano normalmente.

Come posso contattare il supporto tecnico? Stando al sito, il supporto tecnico è solo per 90 giorni, oltre il quale non esiste alcuna opzione che non sia a pagamento (con dei costi esorbitanti per un privato) ad eccezione della sostituzione in garanzia, neanche una email a cui scrivere.

Grazie,

KB.

• ElisabettaL's avatar
        ElisabettaL
        NETGEAR Employee Retired

Dovrebbe essere in grado di aprire ticket tramite mynetgear.com se ha registrato il prodotto.

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR