NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Prof217
May 26, 2020Guide
Non é piú possibile accoppiare l' estender al modem
Buongiorno,
l' extender non si accoppia piú alla rete Wi-Fi a cui é accoppiato da qualche anno.
Dopo aver acceso l' extender dopo qualche minuto in cui lampeggiano tutti i led rimane
accesa solo quella del 2,4 GHz quindi schiaccio il tasto WPS e il led WPS si accende e lampeggia,
subito dopo schiaccio il WPS, tutti i led lampeggiano per qualche minuto ma alla fine rimane acceso il solo led
2,4 Ghz e non si accoppiano.
Con l' app Netgear Nighthawk non ci si riesce a connettersi con la rete NETGEAR_EXT e quindi ad accoppiare
l' extender con il modem: ho provato sia con ipad che iphone
Ho provato anche a schiacciare il tastino reset per 10 secondi e ripristinare cosí le impostazioni di fabbrica ma la situazione non cambia.
Ho provato anche con un modem diverso (due reti WiFi differenti) ma nulla da fare.
Posso fare qualcos' altro oppure l' extender si é rotto e posso buttarlo ?
Grazie
Gentile Prof217
So che ha già fatto dei tentativi, ma la invito gentilmente a provare ad effettuare un altro reset di fabbrica e provare a configurare l'extender con un altro router, sia se ne ha in casa, sia se ha la possibilità di usarne altri, di amici o parenti, cercando di configurarlo non tramite WPS, ma con la configurazione tramite browser setup alla rete NETGEAR_EXT
In alternativa, provi a visitare mynetgear.com dove potrà trovare ulteriori modalità di supporto relative al suo dispositivo registrato.
Saluti
Marco
Team NETGEARotrà
6 Replies
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile Prof217
bentornato nella community!Se vuole fare la prova con un altro modem router, è necessario che il Range Extender venga resettato alle impostazioni di fabbrica, prima della configurazione con il nuovo router.
Il Range Extender è aggiornato con l'ultima versione del firmware? I LED come si comportano da quando ha riscontrato i primi problemi di allineamento?
Ci sono state interruzioni di corrente, lavori sulla linea o altri fattori che hanno causato malfuzionamenti nel router?
Per caso, nel frattempo, ha cambiato provider, router o connessione?
Saluti
Marco
Team NETGEAR- Prof217Guide
Ho avuto sempre problemi con l' extender che si disconnetteva con il modem fastgate, per alcuni periodi rimaneva stabile poi puntualmente dovevo riaccoppiarli per farli funzionare. Non ho cambiato ne modem ne provider, solo per un periodo l' avevo tenuto spento perché si era puntualmente disconnesso ed ora volevo riprovare spostandolo in un altro punto della casa, ma ora non funziona piú.
Ho descritto bene le operazioni che ho fatto, volevo solo sapere se posso fare altro per farlo ripartire oppure se dovró portarlo all' isola ecologica per il corretto smaltimento ed acquistare qualcosa che finalmente funzioni.
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile Prof217
visto il protrarsi della sua problematica, la invito a contattare il Supporto Tecnico per poter ricevere un'assistenza più diretta e mirata.A causa dell'elevato numero di chiamate di questo periodo, per via del COVID-19, i tempi di attesa potrebbero essere più lunghi del solito, la invito ad avere pazienza.
Saluti
Marco
Team NETGEAR