NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
simorame
Sep 04, 2017Tutor
Non riesco a configurare un hard disk USB collegato a Netgear EX7000 per accesso con Nvidia Shield
Sto cercando di estendere la mia rete domestica con un hard disk USB di Western Digital da 6TB, che ho collegato alla porta USB del Netgear EX7000 , che ho configurato in modalità Access Point (versi...
simorame
Oct 21, 2017Tutor
Gentile Elisabetta, la ringrazio e mi scuso per il ritardo con cui le rispondo, ma prima del suo messaggio avevo già optato per un'altra soluzione che non prevedeva il collegamento del mio hard disk Western Digital My Book da 6 TB al Netgear EX7000. In queste settimane , però, mi sono reso conto che l'attuale configurazione lascia molto a desiderare in termini di velocità e di stabilità della connessione dell'hard disk alla mia rete locale.
Mi sono quindi riletto la sua risposta e ho collegato di nuovo il mio hard disk alla porta USB dell'EX7000, seguendo le istruzioni del manuale che mi aveva segnalato. Purtroppo, però, mentre la mappatura dell'hard disk sui pc Windows funziona senza problemi, Nvidia Shield continua a non riuscire ad accedere all'hard disk, anche se ho attivato username e password su una specifica cartella.
Ho notato anche che nelle impostazioni dell'EX7000 è possibile solo attivare username e password in lettura e scrittura per le cartelle selezionate, ma non specificare quale username e password utilizzare , quindi nei vari tentativi di accesso all'hard disk da Nvidia Shield ho utilizzato le stesse credenziali di accesso all'interfaccia di amministrazione dell'extender, che nel mio caso utilizzo come access point.
Come avevo già scritto nel mio primo messaggio, nella schermata dei settaggi di Nvidia Shield l'EX7000 compare nell'elenco dei dispositivi di rete disponibili con il nome Readyshare e l'indirizzo IP 192.168.1.100, ma quando provo ad associarlo a Shield - sia come utente registrato sia come guest - il messaggio che compare è che username e password non sono corretti. Una delle stranezze è che nell'accesso in modalità "guest" username e password non dovrebbero essere necessarie.
La mia speranza era di riuscire a impostare l'accesso alla cartella dell'hard disk su cui ho attivato username e password utilizzando la funzione di impostazione manuale della connessione, ma anche in questo caso l'accesso all'hard disk non va a buon fine, o o perché username e password non vengono accettate o perché l'indirizzo di rete che ho inserito non risulta essere in un formato corretto. Credo di aver provato tutte le combinazioni disponibili, per esempio \\192.168.1.100\shares\W\ (W è il nome che ho associato nell'EX7000 alla cartella cui vorrei accedere dal Shield) oppure \\192.168.1.100\USB_Storage\Public\ , che è l'indirizzo di rete che ha funzionato per la mappatura della cartella sul mio pc.
Purtroppo su questo specifico argomento non sono riuscito a trovare molte informazioni utili sul web. In alcuni messaggi, molti dei quali risalgono però a parecchio tempo fa, si faceva riferimento a difficoltà nella connessione tra Netgear Readyshare e dispositivi Android (come Nvidia Shield). Prima di gettare la spugna definitivamente, però, vorrei capire se c'è qualche altro tentativo che posso fare per provare a risolvere il problema.
Grazie in anticipo e cordiali saluti.
Simone
ElisabettaL
Oct 23, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile simorame,
mi dispiace che il problema persista e la ringrazio per la risposta.
L'ultimo tentativo che può fare è contattare il supporto tecnico per eventuali workaround.
Invito anche altri utenti con la stessa esperienza a condividerla qui nel thread.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR