NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Netandy's avatar
Netandy
Tutor
Apr 14, 2019
Solved

Range extender ex 3110

Salve, ho cercato di installare un range extender ex 3110, utilizzando alternativamente entambe le procedure suggerite. Tutto bene, ma quando inserisco la password del router (Fastweb), mi viene detto che non è quella corretta.

Come risolvo il problema ?

Grazie

• Netandy's avatar
    Netandy
    Apr 16, 2019

Ciao Federico,

seguendo il tuo consiglio di ieri ho resettato l'extender ed ho riavviato la procedura. Ci sono stati ancora problemi perchè la connessione con WPS non si riusciva ad avviare. Ho quindi provato l'installazione guidata Netgear, che ha avuto successo (anche qui c'è stato qualche problema, ma con un po' di pazienza sono riuscito a venirne a capo). Ora funziona tutto molto bene (segnale molto forte, più di quello del router !) sia sulla banda 2,4 che su quella 5 Ghz. Grazie per la collaborazione.

A.

12 Replies

• FedericoG's avatar
    FedericoG
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Netandy,

Benvenuto nella Community!

Ci conferma di utilizzare l'ultima versione del firmware?

Potrebbe gentilmente allegarci uno screenshot dove sia visibile la schermata dell'inserimento della password?

Saluti
    Federico
    Team NETGEAR

• Netandy's avatar
      Netandy
      Tutor

Grazie Federico,

ho provato a scaricare il firmware aggiornato, come mi hai suggerito. Però non trovo un file autoeseguibile .exe (come previsto nelle istruzioni) ma solo un file .img che non so come fare ad aprire. Puoi darmi una indicazione più precisa ?

Ciao

A.

• FedericoG's avatar
        FedericoG
        NETGEAR Employee Retired

Gentile Netandy,

Non è presente un file exe per l'aggiornamento, dovrà seguire i passaggi indicati nel manuale da pagina 35.

Saluti

Federico
        Team NETGEAR