NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
GaetanoDavide
Mar 04, 2020Tutor
Range extender WN 300
Salve, in casa utilizzo il segnale internet di uno smartphone in abbinamento al range extender n300. Ho sempre utilizzato uno smartphone Android senza avere nessun problema. Qualche giorno fa ho acquistato un iPhone XR ed ho rifatto la procedura per connetterlo al range extender. Benché durante la procedura visualizzi l'iPhone però in seguito non riesco ad avere segnale internet. Non riesco a capire dove sia il problema. Ho riprovato a connettere il vecchio smartphone Android e va alla grande ma con l'iPhone non c'è verso di avere segnale internet e mi appare il messaggio che il range extender non è riuscito a connettersi alla rete dell'iPhone.
Qualcuno può aiutarmi? Tante grazie in anticipo...
8 Replies
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile GaetanoDavide
benvneuto nella community!Il Range Extender, memorizza ed estende la rete WiFi con cui viene configurato, sia da un router sia da un hotspot mobile; questo signifca che nel momento in cui si acquista un nuovo router o un nuovo hotspot, è necessario effettuare un reset di fabbrica del Range Extender, mantenendo premuto l'apposito pulsante per 10/15 secondi e configurarlo nuovamente, per permettergli di riconoscere ed estendere la nuova rete.
Mi faccia sapere se così riesce a risolvere la situazione.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
Salve Marco, ho provato a resettare più volte, ho anche aggiornato il firmware ma senza risultato
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile GaetanoDavide
ha effettuato un semplice reset, oppure ha provato a fare anche il vero e proprio reset di fabbrica?
Come scritto in precedenza, il secondo è fondamentale se si desidera configurare nuovamente il Range Extender per l'arrivo di un nuovo router o un nuovo dispositivo mobile a cui allinearlo.
Saluti
Marco
Team NETGEAR