NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

fabry_tech's avatar
Feb 26, 2020

Re: nighthawk x6 mesh extender problemi con i canali wifi 5ghz

Buongiorno, premesso che nel router ho impostato il canale 100 DFS sulla frequenza 5GHz, qualche giorno fa avevo impostato nell'extender EX7700 il canale 40 sulla frequenza 5GHz per poter usare la fire tv stick. Ieri mi sono accorto che il canale impostato da me è stato cambiato autonomamente dall'extender (è andato al 52 DFS). Ieri ho provato 4 volte a reimpostare il canale 40 e anche il 36 ma niente da fare..nell'extender il canale è rimasto al 52 DFS. Mi spigate che problema può esserci? Perchè non riesco più ad impostare un canale basso e perchè non rimane salvato?

Grazie anticipatamente per la rusposta

Un saluto

Fabry

13 Replies

• ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Salve Fabry,

Potrebbe chiarire che firmware è installato su EX7700?

Ha provato a selezionare il canale di cui ha bisogno innanzitutto sul router e poi sull'extender?

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

• fabry_tech's avatar
      fabry_tech
      Guide

Buongiorno, ho l'ultimo firmware (vers. 1.0.0.206). Sul router ho ormai impostato da anni 100 DFS mentre nell'extender ho provato ad impostare un canale basso 40 o 36 ma non ne vuole sapere (solo qualche giorno fa dopo 2 o 3 tentativi si era impostato sul 40). Ritorna sempre sul 52 DFS. Grazie

Un saluto

Fabry

• ErikaMa's avatar
        ErikaMa
        NETGEAR Employee Retired

Salve Fabry,

Sto facendo alcune verifiche in merito, questa conversazione verrà aggiornata nei prossimi giorni, appena possibile.

Nel frattempo, ci faccia sapere nel caso in cui cambiasse qualcosa.

Saluti,

Erika

Team NETGEAT