NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
fabry_tech
Feb 26, 2020Guide
Re: nighthawk x6 mesh extender problemi con i canali wifi 5ghz
Buongiorno, premesso che nel router ho impostato il canale 100 DFS sulla frequenza 5GHz, qualche giorno fa avevo impostato nell'extender EX7700 il canale 40 sulla frequenza 5GHz per poter usare la fi...
ErikaMa
Mar 05, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Fabry,
Per fare altre verifiche, potrebbe fornirmi il numero di caso a cui fa riferimento? Ovvero il caso sotto cui le sono stati dati questi suggerimenti.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
fabry_tech
Mar 05, 2020Guide
Buongiorno, certo..ecco qua il link https://community.netgear.com/t5/Range-extender-e-ripetitori-WiFi/EX7700-Nighthawk-X6-canale-wifi-5-Ghz-solo-DFS/td-p/1653071
Grazie
Un saluto
Fabry
- ErikaMaMar 05, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Fabry,
Ho letto la conversazione del 2018, tuttavia nella stessa non si fa riferimento ai canali certificati per l'extender.
Si è parlato del fatto che, impostando un canale più alto sul router, l'extender si sarebbe settato su un canale più basso, laddove per canale più basso si intende il canale più basso supportato dall'extender e il canale certificato più basso per EX7700 risulta essere prorio il 52 (qui l'articolo).
Come riferito in precedenza, i canali 36/40 non sono certificati per EX7700, che mira a ottimizzare le performance con l'uso dei canali più veloci. Non so dirle perchè in passato fosse in grado di selezionarli.
Il canale 52 le dà problemi di connessione?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- fabry_techMar 06, 2020Guide
Buongiorno, sì infatti nel 2018 avevo risolto impostando un canale basso, non DFS però. Ho provato anche il 44 ma niente. Quindi mi sta dicendo che impostando il 100 DFS sul router, nell'extender il più basso selezionabile (e agganciabile) è il 52 DFS? Io una sera al 2° o 3° tentativo ero riuscito ad impostarlo il 40. E ancora non capisco perchè nel 2018 ero riuscito ad impostare un canale basso non DFS. Ho problemi con il 52 DFS per la fire tv stick che supporta solo canali entro il 44 sulla 5 GHz (infatti non riesce a rilevare la rete a 5 GHz).
Grazie ancora
Saluti
Fabry
- ErikaMaMar 06, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Fabry,
Quello che posso consigliarle è, innanzitutto, di verificare se la fire stick TV abbia degli aggiornamenti che permettano di ovviare al problema, magari contattando direttamente il produttore.
Anche se non è consigliata, l'ultima opzione percorribile sarebbe il downgrade alla versione precedente del firmware, se con quella riesce a selezionare i canali che le servono.
Chiaramente, NETGEAR sconsiglia i downgrade, ma è giusto farle presente la possibilità.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR