NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
ricgear300
Jul 11, 2020Aspirant
RETE FASTWEB- EXTENDER NETGEAR NON DI CONNETTE
Ho la Rete Fastweb ultra fibra. Ho installato Netgear 3000RP correttamente, seguendo puntualmente le istruzioni del cd guida.
Risultato: nell'elenco delle reti disponibili risulta la mia e l'altra, identica, seguita dalla dicitura -EXT, come spiegato nelle istruzioni.
Sta di fatto che, immessa la password ( uguale a quella della mia rete) appare la dicitura "non si connette".
Ho disabilitato WO FI per oltre 24 ore ma il problema non si è risolto.
C'è qualcuno che, cortesemente può aiutarmi ?
Grazie
2 Replies
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Buongiorno ricgear300,
benvenuto nella Community!
Il modello esatto è WN3000RP o piuttosto WN3000RPv2/ v3?
L'errore indicato viene talvolta rilevato se si effettua la sincronizzazione tra router ed extender con WPS. Quindi le suggerirei di fare un reset di fabbrica dell'extender e provare con il metodo di configurazione alternativo, ovvero l'installazione guidata via browser web. I passaggi precisi sono indicati nella Guida all'installazione. Se desidera avere indicazioni più precise, la invito a chiarire se il suo modello è una v1, v2 o v3.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- ricgear300Aspirant
Gentile Erika, La ringrazio della risposta. Purtroppo ho dovuto rendere il prodotto ad Amazon e, quindi, non sono in grado di indicarLe il modello( v1-v2) dell'extender. Ricordo, però, che almeno sulla scatola di imballaggio l'unica scritta era wn3000rp. Preciso che tutto quanto da Lei oggi suggerito era stato da me fatto più volte, ma inutilmente.
La saluto e La ringrazio