NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Bojack88
Feb 14, 2020Guide
Riconfigurazione Netgear wn300
Ciao a tutti! Attualmente ho due Netgear wn300 collegati al modem principale, per permettermi di avere una migliore copertura del segnale internet in tutta la casa
Entrambi funzionano perfettamente e ho assegnato un nome diverso a ciascuno, per non fare confusione
A breve, probabilmente, dovrò cambiare gestore internet e quindi mi cambieranno il modem ecc.. quindi dovrò riconfigurare entrambi i netgear per collegarli al nuovo modem
Come faccio a farlo? Mi basterà collegarli, tramite wps, al nuovo modem e avranno sempre i loro vecchi nomi o dovrò resettare i netgear e rifare la procedura da zero?
Grazie
5 Replies
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile Bojack88
bentornato nella community!
Quando riceverà il nuovo modem router dovrà resettare entrambi gli extender alle impostazioni di fabbrica, premendo l'apposito pulsante per 10/15 secondi e poi riconfigurarli nuovamente, uno alla volta, e ripetere la procedeura.
Questo perché gli extender memorizzano la rete WiFi del router con cui vengono configurati, quindi con un nuovo router devono essere configurati da zero, per questo motivo è necessario il reset di fabbrica come consigliato sopra.
Saluti
Marco
Team NETGEAR- Bojack88Guide
Chiedo scusa, ho controllato sul netgear ma non trovo il tasto reset!
O meglio, c'è la scritta "factory reset", ma il tasto non lo trovo, è all'interno del buchetto di fianco alla scritta reset? Se è quello, quindi, per premerlo dovrò usare una pinzetta per entrare nel buchetto
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile Bojack88
esattamente, il pulsante è proprio quello dove c'è il piccolo foro.
Può servirsi di una graffetta o uno stuzzicadenti e tenga premuto il pulsante per 10/15 secondi per completare il reset di fabbrica, a dispositivo scollegato.
Saluti
Marco
Team NETGEAR