NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
zymarco
Dec 08, 2020Aspirant
Ripetitore WiFi, quale scegliere EX8000 vs AEX80
Buongiorno a tutti, scusate per il disturbo ma sono nuovo ed ho cercato aiuto presso il servizio assistenza Netgear (+02.38598070) ma non ho ricevuto nessun aiuto in merito, ad ogni mia domanda rispondevano con altre domande e quindi alla fine non ho capito nulla e chiedo quindi a voi.
Il mio problema consiste nell'acquistare un ripetitore WiFi, con tecnologia Mesh, per portare il segnale dal router (fibra wind home&life) posto a piuano terra, al primo piano dove ho lo studio.
La casa è composta da 2 unità separate, non ci sono scale interne di colegamento tra i piano, dove a piano terra ho il router e dove al primo piano ho lo studio. Nella soletta tra primo piano e piano terra vi è un cuscinetto di materiale isolante anti rumore.
Leggendo tra le varie caratteristiche tecniche dei prodotti Netgear ho scelto questi 2 prodotti che credo facciano al caso mio, ma
volevo capire che differenza c'è, a parte il prezzo che ho visto si raddoppia, tra il EX8000 (170€) e AEX80 (299€) e quale sia il giusto compromesso per le mie esigenze.
In attesa di un aiuto, saluto
Marco.
3 Replies
- SimonaCaNETGEAR Employee Retired
Salve @zymarco,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.
Vorrei condividere con lei la pagina NETGEAR dove può selezionare entrambi gli extender EX8000 e EAX80 ed effettuare un confronto fra gli stessi.
Ricordiamo sempre che il throughput dati, il range del segnale e la copertura wireless possono cambiare in base alle condizioni ambientali del network come, ad esempio, traffico del network, interferenze wireless e i materiali da costruzione.
Non esiti a contattarci nel caso in cui abbia bisogno di maggiori informazioni.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR- zymarcoAspirant
Buonasera sig.ra Simona,
ho già visionato la pagina in questione ed ho già fatto la coparazione tra i due dispositivi.
Il problema è che io non sono un tecnico o un adetto ai lavori per cui non ho capito bene il significato di quei dati.
E' per questo che mi sono rivolto alla comunity, perchè speravo di ricevere una risposta da parte di persone che li hanno realmente utilizzati e che quindi, in base alle esigenze spiegate, potevano indicarmi il device più adatto.
Quindi io sto cercando di capire quale tra i due device sia quello giusto per me.
Saluti.
- SimonaCaNETGEAR Employee Retired
Salve zymarco,
Altri utenti della community sono benvenuti nella discussione e possono contribuire con le loro esperienze e consigli.La mia risposta non impedisce loro di intervenire.
Entrambi i dispositivi potrebbero essere adatti alle sue esigenze. Una differenza importante è che l’EAX80 supporta il WiFi 6.
Tuttavia, resta sempre le scoglio dei materiali da costruzione, in particolare il cuscinetto di materiale isolante anti rumore, che potrebbe limitarne le prestazioni e quindi la ricezione del segnale.
Entrambi i dispositivi possono essere configurati come access point quindi, nel caso in cui dovessero esserci problemi di ricezione, è possibile collegarli con cavo Ethernet al router principale.
Diversamente, un’alternativa potrebbe essere quella dei powerline nel caso in cui i due piani abbiano lo stesso impianto elettrico.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR