NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Anthony223
Nov 04, 2020Aspirant
Universal WiFi Range Extender WN3000RP si disconnette di continuo
Buongiorno a tutti.
Ho un Universal WiFi Range Extender WN3000RP che da qualche settimana presenta dei malfunzionamenti. All'improvviso e senza motivo alcuno i dispositivi a esso connessi vengono disconnessi, e l'unico modo per riprendere la connessione è riavviarlo (togliendolo e rimettendolo nella presa di corrente).
Ho dato un'occhiata sul forum per risolvere questo fastidioso problema, e una delle prime soluzioni proposte riguardava il firmware. Tuttavia, quando ho provato ad aprire la pagina [mywifiext] appare il messaggio "You are not connected to your extender's WiFi network.", ma ciò non è assolutamente vero. Probabilmente l'errore è dovuto al fatto che il nome della rete dell'extender è stato personalizzato, ma se così fosse anche quest'altro messaggio mi lascia perplesso "If your router and extender use different WiFi network names (SSIDs), make sure that your device is connected to your extender's network. To log in to your extender, enter [indirizzo di mywifiext] in your web browser". Mi viene detto di inserire quell'indirizzo, ma è quel che avevo appena fatto. Altre soluzioni di mia comprensione non ne ho viste per ora.
Come posso risolvere questo problema? Grazie mille.
6 Replies
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Salve Anthony223,
benvenuto nella Community!
Può innanzitutto provare a:
- riavviare l'extender (spegnerlo e riaccenderlo)
- cancellare cache e cookies dal browser, riavviarlo e riprovare
- provare con un browser diverso
- provare inserendo l'indirizzo IP predefinito 192.168.1.250 nella barra di ricerca
Per saperne di più, può consultare l'articolo I can’t access www.mywifiext.net; what do I do?
Se ne ha la possibilità, può provare anche da un PC connesso via cavo all'extender.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- Anthony223Aspirant
Grazie mille. Sono riuscito ad aggiornare il firmware, spero che questo risolva il problema. In caso contrario, dove potrei guardare per trovare una soluzione a un problema simile?
- Anthony223Aspirant
Sono riuscito ad aggiornare il firmware ma ho notato ancora qualche instabilità della connessione, anche se in questo caso la connessione si è ristabilita da sola senza che dovessi staccare e riattaccare l'extender dalla presa. Cos'altro si può fare per migliorare la situazione?
Salve Anthony223,
il firmware è stato aggiornato all'ultima versione?
Il modello esatto dell'extender è WN3000RP, WN3000RPv2 o WN3000RPv3?
Per ogni modello, le ho inserito il link alla pagina di supporto relativa, dov'è possibile verificare l'ultima versione del firmware.
Se il firmware è l'ultimo e continua a rilevare instabilità, potrebbe essere utile resettare l'extender e configurarlo dal principio via browser web. Nelle pagine di supporto trova anche la Guida all'installazione sotto "Documentazione".
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- Anthony223Aspirant
Si tratta della prima versione, il dispositivo dovrebbe avere circa 5 anni di vita ormai. Ho provato a fare l'aggiornamento ieri, e anche se non ci sono state più disconnessioni come quelle precedentemente rilevate ho notato comunque delle instabilità con alcuni dispositivi portatili (cadeva la linea dopo qualche minuto).
Buongiorno Anthony223,
mi scuso per il ritardo nella risposta. Quindi, trattandosi della prima versione, il firmware installato è 1.0.2.64, giusto?
Come le dicevo nel precedente messaggio, se continua a rilevare instabilità può provare con un reset di fabbrica dell'extender e una nuova configurazione via browser (qui la Guida all'installazione).
Saluti,
Erika
Team NETGEAR