NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
mauromauro
Apr 15, 2019Aspirant
WIFI scomparso
Salve a tutti, ho acquistato un wifi range extender modello WN300RP, L'ho connesso alla rete wifi seguendo le istruzioni e la cosa ha funzionato per 18 ore,il wifi èstato amplificato ( il modem è situato nel piano superiore) ho collegato gli smartphone e la smart tv alla nuova rete estesa e fin li tutto bene. Improvvisamente mentre ero al pc nel piano superiore quello dove è situato il modem per intenderci, la connessione è caduta,in pratica il PC non riconosceva piu la rete wifi del modem,nemmeno gli smartphone e la smart tv,mentre i due smartphone che non avevo connesso alla rete amplificata continuavano a visualizzarla e rimanevano connessi.ho resettato il prodotto ma il problema è che sia gli smartphone che il pc non trovano piu la rete (quella non estesa). non so che fare come potete aiutarmi?
7 Replies
- FedericoGNETGEAR Employee Retired
Gentile mauromauro,
Benvenuto nella Community!
Non è chiaro dove si sta verificando il problema.
Alla rete del suo modem router o in quella estesa creata dal WN3000RP?Saluti
FedericoTeam NETGEAR
- mauromauroAspirant
I dispositivi che sono stati connessi alla rete estesa netgear,ora non trovano la rete del modem,ho anche resettato il modem ma niente, ovviamente anche il wifiextender non trova più la rete tim,infatti lho resettato e staccato.
- FedericoGNETGEAR Employee Retired
Gentile mauromauro,
Ma se collega i dispositivi direttamente alla rete creata dal modem questi funzionano?
Saluti
FedericoTeam NETGEAR
- mauromauroAspirant
No,tutti i dispositivi che sono stati collegati alla rete estesa dopo aver smesso di funzionare non visualizzano più nemmeno la rete Wi-Fi originaria,quindi in nessun modo posso connettermi. Mentre i dispositivi che non aveva connesso alla rete estesa sono rimasti connessi alla rete originaria.