NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

matteoargos's avatar
matteoargos
Follower
Mar 30, 2018

Aggiornamento Firmware D6000 ( 1.0.0.68) possibile bug?

Ho aggiornato il mio router D6000 al nuovo firmware 1.0.068 (cliccando direttamente all'interno dell'interfaccia della gestione a cui accedo digitando il numero dell IP del mio router nella mia rete domestica : in questo caso per accetere al router  digito - come ho sempre fatto -  192.168.1.1,  dal browser Safari del mio telefono tramite connessione WiFi e ho scaricato il download)

AL primo download non è successo niente (tutti il led sono rimasti accesi il router non si è riavviato). Sono rientrato quindi da un Laptop (Macbook, browser firefox, da conessione WiFi) e ho ricominciato il download. Dopo il download è apparsa la barra di firmware update. Ho atteso il completamento dell update e il router si è riavviato da solo. Ho atteso che tutti i led fossero accesi e verdi (ADSL ok , Wifi ok) Il routet si è riavviato ma non riusciva a connettersi all ADSL. Ho quindi riacceso il router manualmente.

Adesso funziona e nel menu di benvenuto del programma di configurazione del router ho constatato che c'è la versione corretta del firmware. Il problema è che mi è diventato quasi impossibile accedere al router tramite wifi digitando da browser il sui indirizzo ip (eccezzioni di sicurezza.... lentissimo). Ho provato con Firefox, Safari, Chrome sempre lo stesso problema: lentissimo ad accedere al menu di configirazione del router da wifi.  Ho anche l'impressione che la connessione, se tento di accedere al router tramite wifi e tramite il suo IP statico diventi intermittente.

Uso chiaramente una connessione WiFi cifrata WPA PSK a 256 bit AES.

 

update del firmware nella finestra del browser connesso al router

Ho l'impressione poi che anche la connessione dati normali del router sia rallentata.

Sapete dirmi se è un problema noto?

1 Reply

  • EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

    Salve matteoargos,

    grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! :)

     

    Il suggerimento è di eseguire il reset e una nuova configurazione. Se il problema persiste si metta in contatto con il team del supporto tecnico, gli Esperti provvederanno altre verifiche.

     

    Rimaniamo in attesa di sue notizie.

     

    Cordiali Saluti, 
    Evelina

    Team NETGEAR