NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Simbis's avatar
Simbis
Aspirant
May 21, 2020

collegamento solo wifi con router fibra primario

Un caro saluto a tutti... causa passaggio fibra con relativo modem router, vorrei collegare il modem router dgn2200vn4 con lo stesso, solo utilizzando la wifi, perchè non è possibile connettere un cavo di rete. Si può fare? Come?

Grazie a tutti

10 Replies

• MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Simbis
    benvenuto nella community!

È possibile installare il DGN2200v4 come Wireless AP seguendo le istruzioni riportate in questa sezione del Manuale Utente.

Saluti
    Marco
    Team NETGEAR

• Simbis's avatar
      Simbis
      Aspirant

Grazie per la risposta, già l'avevo letta, ma non mi risolve il problema; cercherò di spiegarmi meglio. Io vorrei che il segnale wi-fi trasmesso dal modem fibra, sia "catturato" dal DGN2200v4 che è collegato fisicamente (cavi ethernet) con i dispositivi che utilizzo (computer, stampante).

Il collegamento modem fibra - cavo ethernet - DGN2200v4, non è possibile

Il collegamento che vorrei realizzare è questo

modem fibra - wifi - DGN2200v4

Spero di essermi spiegato!;-)

Grazie. Cordiali saluti

• MarcoBr's avatar
        MarcoBr
        NETGEAR Employee Retired

Gentile Simbis

la invito a provare ad eseguire questa procedura

1. Utilizzare un cavo Ethernet per collegare la porta WAN Ethernet (porta Ethernet 4) di questo modem router a una porta LAN nell'altro router.
        2. Selezionare Avanzate ---> Impostazione avanzata ---> AP wireless.
        3. Selezionare la casella di controllo Enable Access Point Mode

4. Selezionare la casella per l'impostazione dell'indirizzo IP che si desidera utilizzare:

• Get an IP address dynamically from the other router. L'altro router sulla rete assegna un indirizzo IP al modem router mentre il modem router è in AP
        • Indirizzo IP fisso (non raccomandato). Utilizzare questa impostazione se si desidera assegnare manualmente un indirizzo IP specifico al modem router mentre è in modalità AP

5. Se anche l'altro router o gateway nella rete dispone della funzionalità wireless, si consiglia di utilizzare un altro canale wireless.
        6. Faccia clic su Applica.

Una volta eseguite queste operazioni, dovrebbe poter essere possibile utilizzare il dispositivo come Wireless Access Point

Saluti
        Marco
        Team NETGEAR