NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Dinodino
Feb 02, 2017Aspirant
Configurazione router e powerline
Buonasera, ho bisogno del vostro aiuto, per una configurazione che mi sta facendo impazzire. Cerco di spiegarvi la situazione di casa mia: Piano interrato: router netgear D6300 collegato a un po...
ElisabettaL
Feb 03, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile Dinodino,
Benvenuto nella Community.
Il powerline è NETGEAR?
Che firmware ha in entrambi i dispositivi? Sono aggiornati all’ultima versione?
Il problema si presenta solo con lo smartphone? Se si collega con un altro dispositivo via wifi prima al powerline e poi al router può vedere il server plex?
Ha già provato un reset di entrambi i dispositivi?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
Dinodino
Feb 03, 2017Aspirant
Il powerline è netgear, è il XWNB5201 (kit composto da XAV5201 e XWN5001).
Il router e il powerline sono aggiornati all'ultima versione (1.0.0.96 e 0.4.1.1).
Il problema si presenta con qualsiasi dispositivo collegato via wifi al router, in pratica è come se il dispositivo collegato via wifi al router non riuscisse a dialogare con gli altri dispositivi che dal router vengono visti come "cablati" (perché collegati ai powerline ai piani superiori). Ripeto: se stacco e riconnetto il powerline collegato direttamente al router tutto riprende a funzionare.
Ho già provato diverse volte il reset.
- ElisabettaLFeb 06, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile Dinodino,
quando il dispositivo si disconnette può descriverci lo stato dei LED sia del router che del powerline?
Saluti
ElisabettaTeam NETGEAR