NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Stellarosa
Feb 07, 2020Aspirant
Consiglio dispositivi da acquistare
Buonasera a tutti, ho bisogno di un aiuto, ho una abitazione a 3 piani in cui non ho la rete internet fissa, quindi ho optato per un modem in 4g Avendo appunto 3 piani e parecchi dispositivi che si de...
MarcoBr
Feb 10, 2020NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Stellarosa
benvenuto nella community!
Basandomi sulla descrizione da lei riportata, posso suggerirle il sistema ORBI RBK53, che garantisce elevate prestazioni WiFi per tutta la casa.
Il sistema include un router e due satelliti, in grado di coprire distanze molto ampie e permettere di connettere dispositivi sia in WiFi sia attraverso le porte Ethernet.
Può trovare tutte le caratteristiche del prodotto a questa pagina.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
Stellarosa
Feb 15, 2020Aspirant
Salve, la ringrazio per la risposta ma è troppo oneroso il costo per le mie disponibilità....
Io pensavo più a prendere 3 di questi:
Allego link
https://www.amazon.it/dp/B00S9DKS02/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_sGhsEbGV02GC3
Posso utilizzarlo come descritto in precedenza?
Grazie mille
Io pensavo più a prendere 3 di questi:
Allego link
https://www.amazon.it/dp/B00S9DKS02/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_sGhsEbGV02GC3
Posso utilizzarlo come descritto in precedenza?
Grazie mille
- MarcoBrFeb 17, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile Stellarosa
se uno dei dispositivi viene settato come router e gli altri due come Access Point, dovrebbe poter funzionare come rete, ma per quanto riguarda la copertura totale dell'area o la possibilità di connettere molti dispositivi, potrebbero esserci rallentamenti di connessione
Saluti
Marco
Team NETGEAR- StellarosaFeb 18, 2020AspirantMi scusi ma se io collego questo dispositivo al mio modem come access point e poi da questo ci collego un altro access point non va bene?
Così al terzo piano ho il WiFi del modementre a ogni piano ho il wifi dell' access point dedicato al piano stesso...no???
Riguardo ai dispositivi...quanti dispositivi possono essere collegati a questi access??
Grazie mille- MarcoBrFeb 18, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile Stellarosa
è possibile collegare gli access point in cascata tra di loro, ma è meglio che siano collegati tra di loro via cavo.
Se invece si prevede di avere gli access point collegati tra loro a una buona distanza l'uno dall'altro dovrebbe poter funzionare correttamente.
È importante però ricordare che quando si utilizzano diversi Access Point è meglio se i dispositivi adiacenti utilizzino diversi canali WiFi per ridurre la possibilità di interferenze.
Saluti
Marco
Team NETGEAR